Con un annuncio finanziario sul Sole 24 Ore il commissario giudiziale Tiziana Volta ha pubblicato il bando per l’affitto della gestione delle Fiere di Reggio.
Le buste saranno aperte il 4 novembre, ma in casa Camer – dove si è tenuta una riunione informale dei soci del club Auto e Moto d’epoca – i termini del bando hanno suscitato qualche sorpresa poiché, i termini fissati dal commissario giudiziale prevedono un contratto d’affitto della durata di un solo anno. Il club Camer, invece, aveva formalizzato la proposta di gestione del polo fieristico per almeno tre anni. Proprio lunedì sera i soci Camer avevano approvato il piano a stragrande maggioranza nonostante alcune gufate di stampa che si sono rivelate un buco nell’acqua.
Ma non c’è solo il Camer a giocare al tavolo delle fiere: ci sono altri pretendenti alla gestione. C’è l’agenzia pubblicitaria e di servizi La Bussola e, come noto, la Medials di Meglioli chiede di poter continuare a gestire anche nel 2017 il teatro temporaneo che aprirà i battenti il 5 novembre con il concerto del Coro dell’Armata Rossa.