“Abbiamo già fatto al liquidatore la proposta di rinegoziare l’affitto del ramo d’azienda, ma ci ha detto di no”. E’ questa, in sintesi, la replica alla proposta della presidente di Confcommercio, Donatella Prampolini, da parte del sindaco Luca Vecchi del presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi e del presidente della Provincia, Giammaria Manghi.
Nel lungo documento inviato ai giornali sindaco, presidente della Camera di commercio e presidente della Provincia fanno notare che “sei mesi fa sono stati avviati senza esito confronti con Fiera Milano Spa” e che “è stata valutata la prosecuzione del contratto di affitto d’azienda con FieREmilia srl” parlandone con il commissario giudiziale Tiziana Volta e che i soci pubblici i soci pubblici “si erano impegnati a valutare anche di poter sostenere essi stessi eventuali penali relative all’interruzione dell’attività causata dalla cessione dei beni immobiliari, mediante il parziale utilizzo del residuo attivo di liquidazione”. Ma fanno intuire che la risposta del commissario non è stata positiva.
Scrivono Vecchi, Landi e Manghi con riferimento agli articoli apparsi in questi giorni sulla stampa locale: “Da mesi sono state valutate e percorse nelle sedi istituzionali tutte le strade possibili, anche al fine di ridurre al massimo l’impatto economico sul territorio derivante dalla procedura concorsuale”.