Le fiabe sul palcoscenico a Palazzo Pretorio

Prato – Per una sera, la magia del teatro si fonderà con le suggestioni dell’arte racchiuse nella bellezza della collezione permanente e della mostra “Capolavori che si incontrano”.

Sono aperte le prenotazioni per “Andersen 2014. Fiabe che non sono favole”, estratti dello spettacolo prodotto dall’associazione Kaos con la collaborazione del teatro Metastasio, che andrà in scena sabato 25 ottobre (ore 21) negli spazi dell’aula didattica di Palazzo Pretorio: si tratta dell’evento conclusivo del mese dedicato all’affidamento familiare promosso dal Comune di Prato.

Per la regia di Emanuela Ponzano, “Andersen 2014” prende spunto dall’universo dello scrittore danese e dai racconti d’infanzia cari ai più piccoli per riflettere sulla realtà contraddittoria di oggi dove c’è sempre meno spazio per creatività e immaginazione. Una rilettura di Andersen in chiave contemporanea, recuperando i valori che si celano dietro le narrazioni frutto della fantasia dello scrittore danese.

Per prendere parte allo spettacolo, che è su prenotazione e fino a esaurimento posti (prenotazione al call center del Museo, 0574 1934996 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18), sono disponibili diverse fasce di prezzo dei biglietti: gratuito fino a 6 anni, 4 euro dai 6 ai 12 e 6 euro sopra i 12 anni. Al termine dello spettacolo, seguirà alle 22 una visita guidata alla mostra “Capolavori che si incontrano” allestita negli spazi a piano terra, riservata ai partecipanti all’iniziativa. L’apertura serale straordinaria del Museo di Palazzo Pretorio e della mostra “Capolavori che si incontrano” rientra nel ciclo di iniziative promosse dall’assessorato alla Salute e alle Politiche sociali in collaborazione con l’assessorato alla Cultura. L’arte e il teatro, con la loro potenza espressiva, diventano così un modo per sensibilizzare e avvicinare le famiglie alla conoscenza dell’affido come forma di accoglienza temporanea di un bambino o un ragazzo in difficoltà. Il tutto nella cornice suggestiva del Museo di Palazzo Pretorio.

Info: www.palazzopretorio.prato.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Nuova sala per il Museo degli stumenti di calcolo pisano

Nuova sala per il Museo degli stumenti di calcolo pisano

Pisa – Venerdì 24 alle 16

Succ.
Lucca Jazz Donna: si parte giovedì 23 ottobre

Lucca Jazz Donna: si parte giovedì 23 ottobre

Lucca – Giovedì 23 ottobre alle 21,15 al Teatro di San Girolamo la prima

You May Also Like
Total
0
Condividi