Firenze – Da questa mattina è chiusa al transito dei mezzi leggeri ila viabilità provvisoria delle aree del cantiere di via Quaglierini, rampa di accesso della Fi-Pi-Li a Livorno, con la costruzione di un bypass.
Il cantiere riguarda i lavori di ripristino della frana in corrispondenza della cosiddetta “maxi-buca”. La viabilità provvisoria, pensata per limitare i disagi per gli automobilisti diretti verso le spiagge, ha permesso di riaprire al traffico 24 ore su 24 il collegamento della Fi-Pi-Li con la Sp 224 in direzione Calambrone-Tirrenia durante i mesi di luglio ed agosto.
A partire dunque da oggi lunedì 2 settembre verranno ripristinate le condizioni di circolazione preesistenti e quindi la chiusura dello svicolo di uscita della FI-PI-Li di via Quaglierini con il conseguente utilizzo di percorsi alternativi, già realizzati.
Il cantiere proseguirà la sua attività in questo assetto fino alla conclusione dei lavori di ripristino che, secondo quanto previsto dal cronoprogramma, è fissata nel febbraio 2020.