Festival Puccini, recital pianoforte Aljoša Jurinić: ingresso libero

Torre del Lagpo Puccini (LU) – Oggi alle 18:30, Foyer Gran Teatro Giacomo Puccini, il concerto del giovane pianista croato vincitore del concorso pianistico di Massarosa. L’ingresso è gratuito.

“E’ un onore – informa la nota della Fondazione Festival Pucciniano – poter offrire all’interno del nostro cartellone il concerto del Vincitore di questa edizione del Concorso, una collaborazione grazie alla quale abbiamo avuto il privilegio di ospitare e avere a disposizione per i nostri concerti un Gran Coda Fazioli, lo stesso sul quale venerdì 22 agosto si esibirà il vincitore Concorso Pianistico Internazionale Città di Massarosa”.  Il concerto per pianoforte in programma oggi venerdì 22 agosto alle 18:30, Foyer Gran Teatro Giacomo Puccini, che vede protagonista Aljoša Jurinić vincitore del Concorso Pianistico Internazionale Città di Massarosa, nasce, spiega la nota, dalla collaborazione con il Comune di Massarosa e l’Associazione Musicale Massarosa.

Aljoša Jurinić propone un programma interamente dedicato al “poeta del pianoforte” F. Chopin, uno dei grandi maestri della musica romantica.
al piano Gran Coda Fazioli
F. Chopin
Nocturne op. 27, no. 2
Sonata no. 3, op. 58
Ballade no. 3, op. 47
Barcarolle, op. 60

“La collaborazione e la sinergia tra le istituzioni del territorio impegnate nella promozione della musica e della cultura è un impegno preciso della nostra Fondazione – dichiara la presidente Adalgisa Mazza- poiché vogliamo che il Teatro Giacomo Puccini diventi sempre di più il teatro del territorio a disposizione di tutti gli artisti e di tutte le istituzioni che favoriscono la promozione della musica”.

Ingresso libero. Ore 18.30 venerdì 22 agosto
Foyer Gran Teatro Giacomo Puccini Torre del Lago

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Festival Puccini, stasera torna La Bohème: ultima replica

Festival Puccini, stasera torna La Bohème: ultima replica

Torre del lago Puccini (LU) – Ultima replica per La Bohème di Ettore Scola

Succ.
Fiorentina, ultimi esperimenti con la Lucchese

Fiorentina, ultimi esperimenti con la Lucchese

Firenze – Dopo Formello e Trigoria per prendere contatto coi tecnici di

You May Also Like
Total
0
Condividi