Capannori (Lucca) – Chiude con un bilancio positivo il Festival delle Associazioni promosso dal Comune e dal Forum delle associazioni in collaborazione con il Centro Culturale Tassignano, che perquattro giorni, da giovedì a domenica scorsi, si è svolto ai poli culturali Arté ed Athena a Capannori e ad Artémisia a Tassignano. Sono state tante le persone, e tra queste il sindaco Luca Menesini e la giunta che ieri hanno raggiunto Artémisia in bicicletta, a prendere parte ai molti eventi realizzati per promuovere e far conoscere ai cittadini le attività portate avanti dalle numerose associazioni di volontariato del territorio.
Particolare afflusso di pubblico si è registrato nella giornata di domenica ad Artémisia dove erano presenti gli stand delle varie associazioni e il mercatino ’Riusami e Scambiami’. Negli spazi all’aperto del polo culturale e in alcune aree adiacenti si è potuto assistere a prove di equitazione, a esibizioni sportive e del Coro Arcobaleno oltre ad un workshop di percussioni africane, a momenti musicali e conferenze. Molte persone si sono recate anche ad Artè ed Athena dove la manifestazione ha proposto conferenze, proiezioni, mostre e visite guidate.
Per tutta la giornata di domenica all’aeroporto di Capannori è stato possibile visitare gli aerei ed effettuare voli gratuiti a cura di Aeroclub Lucca, mentre gli amanti del trekking hanno potuto cogliere l’occasione di fare escursioni guidate alla scoperta del borgo di Vorno e del paese di S. Andrea di Compito.