Firenze – Festa del sessantesimo anniversario della pubblicazione della rivista Testimonianze fondata da Padre Ernesto Balducci, che ha accompagnato e approfondito gli eventi della cultura, della politica e dell’evoluzione spirituale a cavallo di due secoli.
La festa avrà luogo mercoledì 21 marzo (primo giorno di Primavera), a Firenze, presso la sede di “Testimonianze”, alle Murate (ingresso da via Ghibellina 2-6), dalle 17.00 in poi. Oltre a festeggiare l’anniversario la festa intende promuovere il tesseramento amici e soci di “Testimonianze”.
Ci saranno tanti ospiti; tra gli altri, Vannino Chiti, il vicesindaco di Firenze Cristina Giachi, Die Ndyae ( della Giunta Comunale di Scandicci e della comunità senegalese), Valdo Spini, il giornalista Mario Lancisi, poeti come Sauro Albisani eMariella Bettarini, Rosalba de Filippis, Evaristo Seghetta, Roberto Mosi, il regista Giancarlo Cauteruccio e il sindaco di Barberino Val d’Elsa Giacomo Trentanovi, Mattia Poggi e Daniele Pasquini oltre al musicista dei Whisky Trail, Stefano Corsi, con la sua arpa celtica e all’intervento in musica e parole di Paolo Di Iorio. Aprirà l’incontro il direttore della rivista Severino Saccardi intervistato dal giornalista Piero Meucci.
Foto: Severino Saccardi