Ferretti (Confartigianato): “A Firenze la semplificazione burocratica funziona”

Firenze – “A Firenze la semplificazione burocratica funziona, per lo meno per quanto riguarda il disbrigo di pratiche Isee. Basta recarsi ad un Caaf come il nostro, convenzionato con il Comune di Firenze, fare l’Isee e richiedere al nostro impiegato di inserire, immediatamente, on line e direttamente sul sito comunale, la domanda che dà diritto alle agevolazioni tariffarie e ai contributi per il diritto allo studio stabilite dal Comune in base ai valori dell’Isee stesso, che viene trasmesso contestualmente alla domanda”.

La spiegazione è fornita da Jacopo Ferretti, direttore dei Servizi di Confartigianato Imprese Firenze, in seguito alla diffusione di notizie erronee sul nuovo servizio, in base alle quali la produzione dell’Isee richiederebbe due appuntamenti al Caaf ed un tempo di attesa di una settimana circa, così da ottenere il codice Inps e quindi poter procedere all’inoltro delle domande al Comune.

“In realtà, dal 17 luglio, quando il nuovo servizio è divenuto operativo, le procedure si sono semplificate e i cittadini possono ottenere l’Isee e presentare le loro domande in una volta sola. Certo possono farlo solo nei Caaf che il Comune ha abilitato all’inserimento delle domande on line” prosegue Ferretti.

Per ogni dubbio e informazione è possibile chiamare il Caaf Confartigianato ai numeri: 055.7326942/86 o scrivere a info@confartigianatofirenze.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Serata cubana al Beach Club del Cinquale

Serata cubana al Beach Club del Cinquale

Cinquale (Massa-Carrara) – Dedicata a chi sa apprezzare i piaceri della

Succ.
Bilancio a “tridente”: no Irpef sotto i 25mila euro, tagli alla spesa, investimenti sui servizi

Bilancio a “tridente”: no Irpef sotto i 25mila euro, tagli alla spesa, investimenti sui servizi

Firenze – L’assessore Lorenzo Perra ha presentato quest’oggi la relazione

You May Also Like
Total
0
Condividi