Febbre del sabato sera per la capoliste del basket

Tre partite sono anticipate a domani sabato 25 gennaio delle otto in programma nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C regionale di basket. In tali anticipi saranno impegnate anche le due grandi protagoniste del campionato cioè Olimpia Legnaia e Virtus Certaldo. Entrambe giocano in trasferta. La squadra fiorentina capolista sarà ospite del Montale. Guardando la classifica – Olimpia in testa; Montale in coda – il pronostico volgerebbe decisamente a favore dei fiorentini. Ma gli uomini di Trucioni compirebbero un grave errore se affrontassero la partita a cuor leggero, perché il Montale avrà il sostegno del pubblico ed inoltre attraversa un buon momento di forma visto che domenica scorsa sul temibile campo del Pescia è stato battuto di strettissima misura.
   Pure per il Certaldo, che giocherà a Siena ospite della Virtus, non si profila domani una partita facile. Forse rischia pure di più rispetto all’Olimpia. Anche se la squadra senese è incostante nel rendimento. A successi importanti alterna prestazioni deludenti come quella offerta ad Asciano nell’ultimo turno quando è stata inaspettatamente sconfitta.
   Anticipo facile, sulla carta, invece per la GalliA che riceve l’Asciano cioè una neo promossa che arranca nelle retrovie. Per la favoritissima squadra di Terranuova Bracciolini sarebbe una giornata estremamente positiva se le due protagoniste (o anche una di loro) dovessero segnare il passo. Vincendo la squadra valdarnese si porterebbe ancora più vicina alla vetta della classifica.
  Le partite di domenica. Turno facile per il forte Pescia che sarà a Prato fanalino di coda con una sola vittoria in 16 partite; invece pronostico per Grosseto, San Miniato e Carrara che giocano in casa; mentre Costone Siena-Agliana si presenta come un incontro molto equilibrato e di buon livello tecnico.
FRANCO CALAMAI    
—————-   
                      LA CLASSIFICA
1°) Olimpia Legnaia p. 28;
2°) Certaldo 26;
3°) Pescia p. 24;
4°) Agliana p. 22;
5°) GalliA 20;
6°) p.m. Virtus Siena ed Etrusca S. Miniato p. 18;
8°) p.m. Grosseto, Costone Siena, e Vaiano p.16;
11°) Carrara p. 14;
12°)Valdarno p. 12;
13°)p.m. Montevarchi e Montale p. 10;
15°)Asciano p. 6;
16°)Prato p. 2
———————
                  PROSSIMO TURNO
Domani sabato. Virtus Siena-Certaldo ore 21; Montale-Olimpia Legnaia ore 18,30; GalliA-Asciano 21,15.

Domenica 26 gennaio. Costone Siena-Agliana ore 18; Prato-Pescia ore 18; Grosseto-Montevarchi ore 18; Carrara-Vaiano ore 18; Etrusca San Miniato-Valdarno ore 21.  

Total
0
Condivisioni
Prec.
Fiere, la Provincia salva il patrimonio: ok al piano di salvataggio

Fiere, la Provincia salva il patrimonio: ok al piano di salvataggio

Via libera al piano di salvataggio: evitati il fallimento e la svendita dei

Succ.
Notizia al bacio – Outing

Notizia al bacio – Outing

A Reggio accadono cose incredibili nella gestione del denaro pubblico

You May Also Like
Total
0
Condividi