Cinque provvedimenti restrittivi nei confronti di appartenenti ad una presunta associazione a delinquere finalizzata a reati finanziari, epilogo di un’inchiesta su persone dedite, secondo l’accusa, all’emissione di fatture false per inesistenti operazioni commerciali per evadere imposte e fruire di crediti fiscali. Per una somma inferiore non di molto ai 2 milioni di euro.
Iniziata dopo la denuncia per estorsione con minacce di morte ad un giovane costretto a restituire una somma prestata con un tasso da usura di quasi il 300% nei confronti del 48enne Eugenio Sergio, residente nella provincia reggiana ed ora agli arresti domiciliari, tutto sarebbe ruotato attorno alla società “cartiera” Full Trade formalmente intestata al 32enne residente in provincia di Reggio Marco Carretti, agli arresti domiciliari ma diretta da Giovanni Macario, 29 anni residente in provincia e con l’obbligo di firma e da Salvatore Cappa, 47enne veronese agli arresti domiciliari.
Coinvolto anche il commercialista Giuseppe Nardo, 51 anni, residente sempre in provincia di Reggio, che avrebbe offerto la propria competenza per garantire un’apparenza di legalità alla società.