Fantuzzi: “comitato di salute pubblica” contro il “Delrio ter”

Francesco Fantuzzi
Francesco Fantuzzi

Dopo la batosta elettorale le opposizioni provano a metabolizzare la sconfitta e a riorganizzarsi. A lanciare un appello contro il “Delrio ter” è il candidato sindaco di Un’altra Reggio Francesco Fantuzzi che dopo avere ottenuto l’,16 lancia la proposta di “un comitato di salute pubblica”.

“L’amministrazione che sta per insediarsi – dice Fantuzzi – è tutt’altro che legittimata da un grande risultato elettorale: la coalizione minestrone che ha sostenuto Vecchi ha ricevuto 1.100 voti in meno di quella che nel 2009 ha appoggiato Delrio. Solo un reggiano su tre ha riconfermato il proprio gradimento politico a chi governa la città da tempo immemorabile. Questo è un dato che non può essere sottovalutato, e che impone grande responsabilità anche a chi si avvia a porsi all’opposizione, dentro e fuori il consiglio comunale. Non intendo annacquare le differenze tra le varie liste: esse sono evidenti e “non negoziabili”; ma sono convinto sia possibile trovare una piattaforma comune su alcuni temi importanti per la città, creando un comitato di salute pubblica atto a evitare ulteriori scempi, ahimè probabili dato il prossimo Delrio ter, nei cinque anni che ci attendono”.

Come prima azione Fantuzzi propone “di bloccare insieme la realizzazione, inserita nel PSC, del più grande centro commerciale dell’Emilia Romagna, previsto in prossimità della stazione AV”. “Che senso – chiede Fantuzzi – ha parlare di rilancio del centro storico quando si programmano simili interventi? Quali interessi si stanno tutelando, quelli dei cittadini o delle cooperative? L’area nord sia il polmone verde della città, non si consumi nuovo suolo per alimentare progetti faraonici e insensati”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Ciclismo, lusinghiero successo per il 4° Memorial Paolo Chilleri

Ciclismo, lusinghiero successo per il 4° Memorial Paolo Chilleri

Firenze – Ha registrato un lusinghiero successo il 4° Memorial Paolo Chilleri,

Succ.
Jacopo Ligozzi alla Galleria Palatina

Jacopo Ligozzi alla Galleria Palatina

Firenze – “Se c’è un artista del Rinascimento maturo che merita la

You May Also Like
Total
0
Condividi