Fabio Turchi è un rullo compressore

Un altro esaltante trionfo del 20enne fiorentino Fabio Turchi, una delle nuove stelle del pugilato italiano. Il giovane peso massimo di Firenze, neo campione italiano dilettanti, ha conquistato in Ungheria la medaglia d’oro nel Torneo Istvan Bocskai disputato a Debreceu con la partecipazione di ben 106 atleti di tutto il mondo. Turchi ha disputato quattro incontri. E sono stati quattro clamorosi successi. Non c’è stato scampo per i suoi avversari. Il primo ad incassare i tremendi e precisi colpi del pugile fiorentino è stato un ceko. Poi un finlandese, quindi un russo. Così Turchi è arrivato alla finale nella quale ha trovato lo slovacco Erink Tlaneck. E pure lui è stato battuto dal fiorentino apparso davvero irresistibile. E così Turchi è salito sul podio più alto ricevendo al medaglia d’oro.
  Ora il campioncino (il padre Leonardo è un ex campione italiano dei pesi mediomassimi) rientrerà stasera a Firenze e domani lunedi nel corso di una cerimonia alla Fondazione “Spazio Reale” a San Donnino riceverà il Premio “Pegaso dello sport 2014” (insieme a Sara Morganti di equitazione ed al Circolo Tennis di Prato) riconoscimento messo in palio dalla Regione Toscana e dal Gruppo giornalisti sportivi.
———————
    L’europeo dei welter tra Leonard Bundu (30-0) e lo sfidante ufficiale Gianluca Branco (48-3) avrà luogo il 12 aprile. Fissata la data, ma non ancora la sede del match. Ma a questo punto appare quasi scontato che sarà Roma visto ché la candidatura di Firenze è quasi tramontata per le difficoltà a trovare i soldi (servono almeno 50mila euro).
   Bundu riprenderà la preparazione nella prossima settimana ed a fine mese rientrerà a Firenze (ora vive con la famiglia a Cisterna in Lazio) per proseguire gli allenamenti all’Accademia Fiorentina sotto la guida del suo maestro Alessandro Boncinelli. Intende prepararsi al massimo per ripetere contro Branco la stupenda prestazione offerta recentemente a Londra quando ha messo k.o. lo sfidante inglese Lee Purdy.
——————
  Intanto dopo la sosta dell’attività agonistica nel mese di gennaio riprendono in Toscana le riunioni dilettanti. Ne sono già state prenotate tre : il 16 febbraio a Caldine (Firenze), ore 17,30 promossa dall’Accademia Fiorentina e le altre due il 21 febbraio. Una dilettanti ore 21 a Pontassieve organizzata dalla Boxe Valdisieve; l’altra ad Arezzo con al centro due matches professionisti. Il superwelter aretino Orlando Fiordigiglio contro il 25enne ungherese Janus Varga su 6 riprese ed il welter fiorentino Dragan Lepei al suo secondo match contro un aversario da designare sulle 4 riprese.
FRANCO CALAMAI

Total
0
Condivisioni
Prec.
Addio a Luciano Serra, poeta amico di D’Arzo e Pasolini

Addio a Luciano Serra, poeta amico di D’Arzo e Pasolini

Era cresciuto con Silvio D’Arzo, al secolo Ezio Comparoni ma era grande

Succ.
All we need is love – Uno scatto di solidarietà

All we need is love – Uno scatto di solidarietà

Al via le votazioni online per decretare il vincitore del concorso fotografico

You May Also Like
Total
0
Condividi