Fabio Gualerzi, country rock dal sapore emiliano

Primo cd da solista per il cantante

fabiogualerziE’ uscito il primo lavoro solista di Fabio Gualerzi, già conosciuto agli amanti del genere country rock per la sua musica e i suoi lavori con gli Statale 9.
“Fabio Gualerzi” è un disco pieno e maturo, dalle sonorità country-blues che strizzano l’occhio al sound americano e texano ma che mischiano alle sonorità oltreoceano, il gusto e le atmosfere emiliane.

Undici brani coinvolgenti dove L’assassino dei sogni, primo singolo del cd, spicca per la sua freschezza e per la melodia accattivante costruita su armonie e suoni tipici ma moderni.

Il lavoro da solista di Gualerzi arriva dopo anni di live in giro per l’Emilia ed esperienze all’estero che lo hanno portato ad aprire shows e spettacoli di grandi artisti americani come Michael McDermott, Rod Picott, Amanda Shires e Two Cows Garage. Il compositore e musicista emiliano ha messo in musica le sue esperienze, le sue passioni e le sue origini realizzando il suo disco da solista dopo anni di live, esprimendo le sue potenzialità di cantante e musicista country-blues.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Lyceum 1940: omaggio a Giovanni Colacicchi

Lyceum 1940: omaggio a Giovanni Colacicchi

Anche il Lyceum Club Internazionale di Firenze contribuisce al ciclo di

Succ.
Giunta Nardella, ancora niente vice

Giunta Nardella, ancora niente vice

Firenze – Ancora dinieghi, e la giunta di Dario Nardella vede vacante il

You May Also Like
Total
0
Condividi