Un quindicenne è stato denunciato dalla Polizia municipale di Reggio Emilia per guida senza patente, dopo essersi scontrato, mentre percorreva via De Gasperi in sella a uno scooter – un Piaggio Liberty 125, risultato poi privo di assicurazione e non sottoposto a revisione – contro un’automobile, una Mazda, guidata da un pensionato di 72 anni.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di sabato 19 settembre.
L’automobilista stava voltando a sinistra, quando è stato raggiunto e centrato dallo scooter, che sopraggiungeva sorpassando, nonostante la presenza della riga continua, alcune auto in colonna.
A seguito delle verifiche degli agenti, per il ragazzo è scattata la denuncia per guida senza patente; a lui sono state comminate inoltre sanzioni per l’assenza della copertura assicurativa, per la mancata revisione del mezzo e per il sorpasso nonostante la riga continua.
Le violazioni sono state contestate alla presenza del padre del minorenne, arrivato in ospedale, dove il ragazzo era stato trasportato per accertamenti. Nessuna grave conseguenza per la salute del pensionato.