Mercoledì 19 Marzo ore 16.00, preso l’Aula magna del Polo delle Scienze Sociali di Novoli la Scuola Cesare Alfieri, a circa trent’anni dalla tragica scomparsa del grande economista Ezio Tarantelli, vuole ricordarne la figura di scienziato la cui passione per la ricerca sociale non era mai disgiunta dal concreto impegno riformatore. L’insegnamento di Tarantelli alla Cesare Alfieri e la sua presenza a Firenze hanno lasciato segni duraturi.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati, è promosso dall’Associazione degli “Alumni Cesare Alfieri” e sarà presentato dal Presidente dell’Associazione, il Prof. Fulvio Conti, e dal Presidente della Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze, la Prof.ssa Cecilia Corsi.
Sarà presente Luca Tarantelli (autore di “Il sogno che uccise mio padre”) che, insieme ad altri grandi nomi fra cui Massimo Bordignon (Professore di Scienza delle Finanze, Università Cattolica di Milano), Luigi Lotti (Ex-Preside della Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”), Giovanni Michelagnoli (autore di “Ezio Tarantelli- Economic Theory and Industrial Relations”), Giuseppe Catalano (Professore di Ingegneria Economico-Gestionale, Università La Sapienza di Roma), e Giuseppe Coco (Professore di Economia Politica,Scuola “Cesare Alfieri”), discuterà sul valore della figura del padre.