Expo, turisti in varie regioni. Al via l’app Farmersforyou

Roma – Tutti coloro che giungeranno in Italia per l’Expo dedicheranno il 67% del loro tempo per visitare “altro”, oltre all’Expo, e manifestano chiaro interesse per percorsi e visite in Toscana, Lombardia, Lazio, Veneto ed Emilia Romagna. E’ quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che l’appuntamento per il 22,7% è un’opportunità per visitare quei territori che sapranno proporre soggiorni e percorsi dei “Culinary Travel”, secondo la ricerca della società specializzata in indagini sul turismo Jfc che ha analizzato le aspettative dei turisti stranieri. Per questo la Coldiretti, per l’inaugurazione dell’Expo, attiverà “Farmersforyou” la prima App per indicare ai visitatori italiani e stranieri dove dormire, mangiare o acquistare prodotti direttamente dagli agricoltori con oltre 10mila riferimenti. E’ disponibile sia su Apple store che Google play.

 “Farmersforyou” è  la prima App per mangiare o dormire dagli agricoltori in Italia, che Coldiretti lancia in occasione del traffico di visitatori che Expo Milano 2015, che apre il 1° maggio, ha attivato. Farmersforyou ti dice dove trovare il vero cibo italiano garantito da Campagna Amica, la più grande Rete europea di vendita diretta degli agricoltori italiani che offre i prodotti e le eccellenze in fattorie e mercati lungo tutta la Penisola, ma anche gli agriturismi dove soggiornare e mangiare. “L’ Expo avrà veramente successo solo se sapremo create le condizioni per prolungare il soggiorno dei visitatori stranieri al di fuori dell’area espositiva di Milano con nuove attrazioni lungo tutta la Penisola nelle città e nelle campagne”, ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo nel sottolineare che “l’Italia può contare su un patrimonio alimentare e ambientale unico per lasciare della permanenza in Italia un ricordo indimenticabile”.

farmersforyou App 2L’App Coldiretti “Farmersforyou” (nell’immagine accanto e sotto, click per ingrandire) è dunque il nuovo servizio di Coldiretti per mettere in connessione gli imprenditori agricoli italiani con i nostri connazionali e con i cittadini di tutto il mondo che si recheranno in Italia. Infatti l’App in versione italiana e inglese a seconda della lingua impostata sullo smartphone o sul tablet – spiega la nota di Coldiretti -, permette di accedere a tutta la rete di Campagna Amica, il più grande circuito europeo di vendita diretta degli agricoltori. Sarà possibile scegliere gli agriturismi dove poter soggiornare nei più bei paesaggi della campagna italiana, i mercati di Campagna Amica, le fattorie, e le botteghe dove poter acquistare il vero made in Italy agroalimentare, ma anche i ristoranti che offrono menù con prodotti acquistati direttamente dagli agricoltori di Coldiretti. L’App ha un sistema di ricerca per settore, su base regionale o anche provinciale.

In ogni scheda l’utente troverà informazioni riguardanti, i prodotti che si possono acquistare, una selezione delle eccellenze, la mappa per raggiungere il luogo, gli orari di apertura e chiusura, immagini e molto altro. L’App prevede anche il servizio “around me” che geolocalizzando l’utente gli permette di visualizzare in un raggio di 30 km tutto ciò che è presente intorno alla sua persona. L’App – spiega la Coldiretti – sarà scaricabile a partire dal primo maggio, in occasione dell’inaugurazione di Expo 2015 sia su Apple store che Google play. Inoltre – conclude Coldiretti – “Farmersforyou” sarà tra le App disponibili con TIM2go (www.tim2go.tim.it), il nuovo servizio di tablet sharing realizzato da TIM in collaborazione con Samsung per rendere indimenticabile l’esperienza della visita a Expo 2015 grazie alla possibilità di noleggio di un tablet Samsung Galaxy Tab S 8.4”, dotato di connettività ultraveloce illimitata 4G LTE di TIM utilizzabile sia all’interno che all’esterno dell’area espositiva, che permetterà loro di lasciare a casa mappe, guide turistiche, macchine fotografiche e videocamere.
farmersforyou App

Total
0
Condivisioni
Prec.
Diciannove nuovi casi di mesotelioma dall’inizio del 2015 in Toscana

Diciannove nuovi casi di mesotelioma dall’inizio del 2015 in Toscana

Firenze – Sono diciannove, in Toscana, i nuovi casi di mesotelioma

Succ.
Niente Giro della Toscana, sparisce il grande ciclismo

Niente Giro della Toscana, sparisce il grande ciclismo

Firenze – Si fa quasi allarmante la situazione in Toscana per quanto riguarda

You May Also Like
Total
0
Condividi