Ex Bekaert, verso la reindustrializzazione

Firenze – Ge – Group srl (Global Energy – Il Valore dell’Energia) ha presentato a istituzioni e sindacati il suo progetto di reindustrializzazione dello stabilimento ex Bekaert e di riqualificazione dell’area con la sottoscrizione del preliminare di acquisto dell’immobile. Il progetto, è stato spiegato, verte a creare una nuova economia circolare all’interno della comunità energetica autosufficiente ed è il primo di economia circolare totalmente autosufficiente in Italia.

L’incontro è stato proficuo – questo il commento della Regione – un primo passo al quale altri ne seguiranno: “Si conferma la scelta del metodo stabilito con il protocollo del Valdarno, che stabilisce la collaborazione tra istituzioni e parti sociali. Particolare soddisfazione da parte del consigliere per il fatto che l’azienda ha accolto la richiesta di procedere innanzitutto all’assunzione dei lavoratori ex Bekaert rimasti senza occupazione – attualmente 26 – e di quelli che hanno un’occupazione ma a tempo determinato. Ora tutti a lavoro per la reindustrializzazione di un sito grande e strategico per la Toscana e per creare nuova occupazione sul territorio”.

La sindaca di Figline ha aggiunto che è una buona notizia per il territorio e che, a seguito di tutte le valutazioni tecniche, commerciali e ambientali necessarie per la realizzazione del progetto da parte dell’azienda, sarà possibile avere il quadro chiaro del piano industriale e anche della sua tempistica di realizzazione. Nell’attesa di conoscere tutti gli elementi del progetto, per il Comune la priorità resta la completa reindustrializzazione del sito produttivo, unica strada per garantire nuova occupazione al territorio e rilanciare lo sviluppo economico dell’intera vallata.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Sos bis: Super Mario ci irrora di benefit economici, che Dio lo scampi

Sos bis: Super Mario ci irrora di benefit economici, che Dio lo scampi

Super Mario (che Dio ce lo preservi) presenta una nuova infornata di aiuti a

Succ.
Molazzana fra le Apuane, il bel luogo selvaggio dove abitò e giace Fosco Maraini

Molazzana fra le Apuane, il bel luogo selvaggio dove abitò e giace Fosco Maraini

Molazzana (Lucca) – E’ con le parole dell’antropologo Fosco

You May Also Like
Total
0
Condividi