EWMD “dà lezione” alle manager reggiane

Tante imprenditrici al workshop su comunicazione e public speaking dell’associazione

Più di trenta imprenditrici hanno partecipato al workshop su comunicazione e public speaking organizzato dalla delegazione reggiana dell’associazione internazionale EWMD (acronimo di European women’s management development), fondata per sostenere la preparazione professionale delle donne offrendo loro supporto nell’assunzione di posizioni di responsabilità in ambito lavorativo e sociale. L’intenso pomeriggio di dibattito, che ha visto l’alternarsi in cattedra di numerosi esperti, ha avuto come cornice lo spazio Torricelli in via Vittorio Emanuele II ad Albinea.

Promotrici dell’iniziativa, a due mesi dalla cerimonia che ufficializzerà la costituzione della delegazione di Ewmd anche nella nostra provincia – attualmente in Italia ne esistono tre, ma va detto che l’associazione opera già attivamente in 26 Paesi – sono tre intraprendenti manager reggiane: Iolanda De Simone, Paola Ligabue e Nadia Caraffi. Suo è stato il compito di dare il via ai lavori: la Caraffi ha sottolineato con orgoglio che il 2013 sarà l’anno della nascita della quarta delegazione (per l’occasione, il 18 gennaio, arriverà in città la presidente nazionale Ambra Poli) e illustrato la metodologia di lavoro di EWMD. Ogni imprenditrice offrirà la disponibilità personale al mentoring verso le socie che esprimano necessità di orientamento, ed entrerà a far parte di una rete che metterà in connessione molteplici aree professionali in campo culturale, delle istituzioni, dell’istruzione e degli affari. Chi aderirà all’associazione avrà occasioni di confronto e scambio sia di tipo convegnistico che formativo.

Favorire, agevolare e incoraggiare le colleghe che esprimano un bisogno sono tre parole chiave per le manager che hanno deciso di impegnarsi in questo progetto: renderlo vivo e vitale sarà come “coltivare un giardino”, ha aggiunto Nadia Caraffi. Al suo intervento di apertura del workshop – quattro ore di confronto mirato a offrire alle partecipanti strumenti utili a migliorare le proprie capacità di parlare in pubblico – hanno fatto seguito quelli di altri tre relatori: la psicologa Barbara Tamburini, il docente di marketing Giovanni Lauretta e la regista Antonella Panini. Numerosi sono stati i momenti di dibattito e di scambio di opinioni con le manager presenti in sala.

Per informazioni:     Nadia Caraffi 335 7878275; Iolanda De Simone 340 1118296; Paola Ligabue 348 2218493; Posta elettronica ewmdre@gmail.com

Total
0
Condivisioni
Prec.
La storia d’Italia secondo Ciriaco De Mita

La storia d’Italia secondo Ciriaco De Mita

Il politico democristiano sarà giovedì all'Università per presentare il suo

Succ.
Effetto PrimarieDelrio e il toto-ministero. Libero versus Castagnetti

Effetto PrimarieDelrio e il toto-ministero. Libero versus Castagnetti

Una esclusiva ma solo delle probabilità: il quotidiano Libero pubblica la

You May Also Like
Total
0
Condividi