Eurochallenge, Reggio Emilia sconfitta in Ungheria

Trasferta amara per la squadra di Menetti, ma la qualificazione non è compromessa

Archiviato l’entusiasmante weekend di Coppa Italia, la Grissin Bon è volata in Ungheria per la quarta giornata di last16 di Eurochallenge. Finisce 90-78 per gli ungheresi dello Szolnoki Olaj, l’unica nota positiva per i ragazzi di Menetti e l’aver mantenuto il vantaggio negli scontri diretti in virtù del più 22 dell’andata tra le mura amiche.

reggio1Ancora priva di Brunner e Cinciarini, Reggio si dimostra subito meno lucida e motivata rispetto ai match di Final eight. Nel primo quarto, con la squadra ungherese che fa dell’atletismo il suo punto di forza, la Grissin Bon perde ritmo e soffre soprattutto a rimbalzo, con il tabellone che segna 23-17 per i padroni di casa dopo i primi 10 minuti. La squadra di Menetti si sveglia nel secondo quarto, grazie allo show personale del solito James White ma soprattutto trascinata da uno scatenato Troy Bell (top scorer con 25 punti e 6 rimbalzi). Ma lo Szolnoki sembra avere una marcia in più, Reggio fatica a dare continuità al suo gioco e continua a soffrire in difesa e a rimbalzo, a questo si aggiunge la serata no nel tiro dalla grande distanza, si va quindi all’intervallo lungo sul più 10 per i padroni di casa.

Nella seconda metà di gara 9 punti di Bell e la tripla di Silins sembrano riportare la Grissin Bon in partita fino al -2, ma lo Szolnoki gioca con grande intensità mettendo in difficoltà i biancorossi, che con le rotazioni ridotte a causa dell’assenza di Cinciarini e Brunner e con le due gare di coppa giocate in 24 ore nel weekend, non riescono a stare dietro ai ritmi alti imposti dagli ungheresi. L’ultmo quarto è quasi una passerella per la squadra di casa che chiude il match 90-78. Reggio riesce comunque a mantenere nel finale la differenza canestri generale, risultato non da poco in un girone che si sta dimostrando molto equilibrato, la cui classifica vede al momento in testa proprio gli ungheresi dello Szolnoki Olaj con 3 vinte 1 persa, seguiti da Reggio Emilia e dai campioni di Slovenia del Krka Novo Mesto con 2 vittorie e 2 sconfitte, ultimi ma ancora in corsa i francesi dello Cholet (1-3).

Il Tabellino:

SZOLNOKI OLAJ – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 90-78 (23-17, 45-35, 69-58)
SZOLNOKI OLAJ: Simon 4, Keller 17, Pavlovic ne, Vojvoda 15, Toth 1, Rakic, Warren 17, Bader 12, Ivosev ne, Holiday 6, Milosevic 6, Lorant 12. All. Aleksic
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: White 21, Filloy 12, Silins 9, Antonutti, Bell 25, Frassineti, Mussini ne, Kaukenas 6, Cervi 4, Pini 1. All. Menetti

Total
0
Condivisioni
Prec.
La Caretera di Rubiera si tinge di rosa

La Caretera di Rubiera si tinge di rosa

Chica6Qui, 6 km non competitivi per la lotta contro i tumori

Succ.
Renzi – Letta, faccia a faccia decisivo a Palazzo Chigi

Renzi – Letta, faccia a faccia decisivo a Palazzo Chigi

La corsa del segretario, anche se al governo resterebbe capo del partito

You May Also Like
Total
0
Condividi