Galleno – Domenica 9 Luglio si è svolta la “Festa di Greppi” tradizionale festa paesana con momenti religiosi e sportivi. Si è partiti lungo la via Francigena fino all’Edicola di Greppi, con la Messa celebrata dal vescovo Andrea Migliavacca.
A seguire apericena ed esibizione sportiva organizzata dallo Sportingalleno e Acquarius di Galleno. Alla festa si sono alternate le esibizioni del pattinaggio artistico, e ballo caraibico della società Aquarius di Silvia Dini, esibizione di ritmica dello Sportingalleno Csi parrocchiale a cui ha partecipato anche l’Asd Ritmica Montecarlo. Si è svolta anche un’esibizione di ginnastica acrobatica con i veli e il cerchio a cura di Carla Pagni.
Una manifestazione nella quale sono state unite le realtà sportive di Galleno che con le loro attività cercano di avvicinare i giovanissimi allo sport in modo spontaneo. “La presenza di sua Eccellenza il Vescovo Andrea Migliavacca, che con grande interesse ha assistito all’intero spettacolo ha onorato la nostra comunità e rafforzato l’intento di portare avanti sempre in maniera migliore le realtà sportive che stiamo cercando di far crescere per il nostro paese – commenta il presidente dello Sportingalleno Monica Bini.
Alla manifestazione organizzata con l’aiuto della Proloco di Gallenosono intervenuti il sindaco Gabriele Toti di Castelfranco di Sotto e l’Assessore al sociale di S.Croce sull’Arno Carla Zucchi.