Vasco Errani, commissario per la ricostruzione del terremoto in centro Italia, lascerà l’incarico. L’annuncio dovrebbe essere dato lunedì dal premier Paolo Gentiloni in un incontro allargato ai quattro presidenti delle Regioni colpite. Errani sarebbe pronto a candidarsi alle politiche. L’incarico sul sisma del centro Italia era a tempo, come aveva sempre chiarito.
Nominato a settembre dall’allora premier Matteo Renzi, una scelta politica per tenere assieme quei pezzi del Pd che hanno poi fatto le valigie.
Fedelissimo di Pier Luigi Bersani che ha seguito nell’avventura di Mdp, l’ex governatore dell’Emilia Romagna – che era già stato commissario alla ricostruzione dopo il terremoto ‘modenese’ del 2012 – si era invece presentato come tecnico sulla scena del sisma in centro Italia. Probabile che il suo futuro politico sia ancora una volta a fianco di Bersani.
Errani bersanianum est: il Vasco non cantante verso le dimissioni da Commissario post-terremoto
L’ex Governatore regionale lascia l’incarico da Commissario straordinario del terremoto pronto a seguire l’ex Ministro in capo al mondo politico…