Il 5 ottobre alle ore 18, presso il Catomes Tot di via Guido Panciroli, 12 a Reggio Emilia, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Arena Campo Volo, utile a chi?”. L’iniziativa nasce dal gruppo promotore della mozione di iniziativa popolare con cui si chiede all’amministrazione reggiana di sospendere il procedimento di realizzazione della Maxi Arena Campo Volo e di rendere conto del progetto ai cittadini.
Lo scopo dell’incontro è presentare alla cittadinanza le ragioni della richiesta contenuta nella mozione, in cui la Maxi Arena viene giudicata un’opera inutile, costosa e inquinante, oltre che un impedimento alla reale valorizzazione dell’intera area Campo volo a beneficio dell’intera città.
A prendere la parola saranno i promotori della mozione: Franceco Fantuzzi, Reggio Città Aperta,
Duilio Cangiari, Agenda verde, Maria Mussini, senatrice del Gruppo misto. Hanno poi assicurato il proprio intervento le consigliere comunali Cinzia Rubertelli della lista Alleanza Civica e Alessandra Guatteri del Movimento 5 Stelle.
Nel corso della serata inizierà la raccolta firme e verranno illustrate le modalità di raccolta delle 300 firme necessarie per presentare la mozione nel Consiglio comunale di Reggio Emilia.
Da oggi è inoltre attiva la pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/Mozione-popolare-per-discutere-di-Arena-Campo-Volo-480430788980609-Mozione popolare per discutere di Arena Campo Volo, dove è possibile seguire gli interventi di merito.