Live Nation, in collaborazione con Artifex P.R.G. presenta "Uno spettacolo di teatro, di ricordi, di risate" con le sontuose coreografie di Bill Goodson: con "Tutto suo padre… e un po' sua madre" Enrico Brignano sarà in scena al Mandela Forum, viale Paoli, Firenze, domani sera alle ore 21. Uno spettacolo scritto da Mario Scaletta, in collaborazione con Massimiliano Giovanetti, Giancarlo Magalli e Fabrizio Nardi, per la regia di Enrico Brignano, assistente regia Massimiliano Giovanetti e Valentina Pacilli. Scenografia di Emanuela Trixie Zitkowsky, costumi di Paolo Marcati, musiche composte e dirette da Federico Capranica, light designer Gianluca Bronzini, coreografie affidate a Bill Goodson.
Dopo le tappe del tour invernale 2011/12 in 16 città italiane, da Bergamo a Roma fino ad Eboli, e le 9 date della tournee estiva per un totale di oltre 400.000 spettatori, Enrico Brignano torna in tour in tutta Italia per la seconda parte dello show dedicato alla sua famiglia che si amplia diventando “Tutto suo padre… e un po’ sua madre!”.
Uno show con una grande orchestra dal vivo, tante canzoni originali, un corpo di ballo con 10 ballerine e le coreografie del grande Bill Goodson, già collaboratore di Michael Jackson, Renato Zero, Paula Abdul, Diana Ross, Steve Winwood e Gloria Estefan.
“Tutto suo padre… e un po’ sua madre!” è un racconto fatto dei ricordi degli amici veri e dei familiari. Con lucida determinazione e con l’ironia che lo contraddistingue, Brignano mette alla berlina i vizi, i difetti e i pregi delle persone che sono state e che sono a lui più vicine, senza risparmiare nessuno, ma soprattutto "prende in giro" se stesso. Accusa, si difende, punta il dito su questa società che ha fatto diventare tabù parole come serenità e spensieratezza. E tuona sarcasticamente contro la vita vissuta in punta di piedi, e contro i modi di fare affrettati ma soprattutto falsi. Mette l’accento sulla paura di apparire deboli in una società in cui "giganteggia il fico, l’eroe". Ed infine osserva con tenera comprensione lo sforzo che tutti facciamo per somigliare alle persone che amiamo.
"Tutto suo padre… e un po' sua madre" è uno spettacolo emozionante, ironico, divertente, un appuntamento da non perdere per i fan di Brignano, ma non solo. Uno show "nel quale tutti possono immedesimarsi".
Uno spettacolo di Enrico Brignano
scritto con Mario Scaletta
collaborazione ai testi Massimiliano Giovanetti,
Giancarlo Magalli e Fabrizio Nardi
regia Enrico Brignano
assistente regia Massimiliano Giovanetti
aiuto regia Valentina Pacilli
scene Emanuela Trixie Zitkowsky
coreografie Bill Goodson
costumi Paolo Marcati
musiche composte e dirette da Federico Capranica
light designer Gianluca Bronzini
Info spettacolo
tel 055.667566 – www.bitconcerti.it – www.livenation.it
Biglietti posti numerati (più diritti di prevendita)
1° settore platea 60 euro
2° settore platea-balconata-tribuna est e ovest 50 euro
3° settore balconata-sopraelevata-gradinata inferiore e superiore-tribuna sud 38 euro
4° settore sopraelevata-gradinata superiore-tribuna sud 25 euro
Sconti: riduzione di € 6,00 per i possessori di carta SuperFlash della Banca CR Firenze
Prevendite
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101) e Box Office www.boxofficetoscana.it (tel. 055-210804)