Energie alternative e clima, Nardella in missione a Bruxelles

Firenze – Il sindaco Dario Nardella si recherà domani e dopodomani a Bruxelles per partecipare al terzo meeting di Ema (Energy and Managing Authorities) Network, ovvero la rete delle autorità europee di energia e di gestione dei fondi della politica di coesione.

Questa rete è nata nel 2015 per aiutare gli Stati membri a ottimizzare l’utilizzo dei fondi della politica di coesione per la promozione dell’efficienza energetica, dell’energia rinnovabile e delle infrastrutture energetiche intelligenti, nonché della ricerca e innovazione collegate all’energia.

Al meeting parteciperanno Charlina Vitcheva, direttrice direzione generale politica regionale e urbana, il direttore generale energia della Commissione europea Dominique Ristori, e il responsabile per le politiche regionali e urbane della Commissione europea Walter Deffaa. Firenze è stata invitata insieme alle città di Berlino, Parigi e Zagabria. I temi di discussione verteranno sull’energia sostenibile, sui cambiamenti climatici e sullo scambio di esperienze e buone pratiche.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Marco Cellini, uno di Firenze dal gol facile

Marco Cellini, uno di Firenze dal gol facile

Firenze – Il fiorentino Marco Cellini bomber della Spal, la quadra di Ferrara

Succ.
The Origins and Triumphs of Florence’s Football Team On Display at Palazzo Medici

The Origins and Triumphs of Florence’s Football Team On Display at Palazzo Medici

By Diana Whistance – Smith Florence – If there’s one thing that

You May Also Like
Total
0
Condividi