Aperta per il secondo anno la “call for ideas” del concorso organizzato dall’associazione ItaliaCamp, già insignito del Premio di Alta Rappresentanza della Presidenza della Repubblica e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel prossimo mese toccherà alle regioni del centro-nord presentare idee innovative per il futuro del Paese, da realizzare poi con la partnership delle aziende sponsor e istituzioni.
I cittadini, sia nativi che residenti in Emilia Romagna, avranno la possibilità di presentare un’idea o un progetto al comitato di EmiliaRomagnaCamp, entro il 16 di novembre. L’iscrizione è semplice e avviene attraverso la registrazione al sito di ItaliaCamp, rispondendo a “C4I” per la regione Emilia Romagna.
Le aree tematiche stabilite dal comitato sono: imprese e lavoro, politica, istituzioni e pubblica amministrazione, ambiente ed energia, infrastrutture, economia e finanza, ricerca e scienza, tecnologia, cultura e sociale. Ai finalisti del concorso sarà offerta l’opportunità di presentare il 1 dicembre 2012, durante il BarCamp “Stati Generali del Centro-Nord” a Verona, la propria idea ad imprese, istituzioni ed autorevoli decision-makers, nell’ottica di una loro realizzazione. Le due migliori idee selezionate in ogni regione saranno anche inserite all’interno di un’Idea Programma per il Centro-Nord, che ItaliaCamp sottoporrà al Governo.
Grazie anche al supporto della Fondazione ItaliaCamp, che vede un comitato d’indirizzo composto dagli Amministratori Delegati o Presidenti di Eni, Enel Green Power, Inps, Poste Italiane, Wind, Sisal, Unipol, Ferrovie dello Stato, Rcs, Fondazione Roma nonché i principali atenei e istituzioni, l’associazione lavorerà lungo tutto il 2013 per la realizzazione e lo sviluppo delle idee vincitrici del concorso “La tua idea per il Paese” .
Per iscrivere un’idea, associarsi o saperne di più: www.italiacamp.it