EmiliaRomagnaCamp a caccia di idee per l’Italia

Aperta per il secondo anno la “call for ideas” del concorso organizzato dall’associazione ItaliaCamp

Aperta per il secondo anno la “call for ideas” del concorso organizzato dall’associazione ItaliaCamp, già insignito del Premio di Alta Rappresentanza della Presidenza della Repubblica e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel prossimo mese toccherà alle regioni del centro-nord presentare idee innovative per il futuro del Paese, da realizzare poi con la partnership delle aziende sponsor e istituzioni.

I cittadini, sia nativi che residenti in Emilia Romagna, avranno la possibilità di presentare un’idea o un progetto al comitato di EmiliaRomagnaCamp, entro il 16 di novembre. L’iscrizione è semplice e avviene attraverso la registrazione al sito di ItaliaCamp, rispondendo a “C4I” per la regione Emilia Romagna.

Le aree tematiche stabilite dal comitato sono: imprese e lavoro, politica, istituzioni e pubblica amministrazione, ambiente ed energia, infrastrutture, economia e finanza, ricerca e scienza, tecnologia, cultura e sociale. Ai finalisti del concorso sarà offerta l’opportunità di presentare il 1 dicembre 2012, durante il BarCamp “Stati Generali del Centro-Nord” a Verona, la propria idea ad imprese, istituzioni ed autorevoli decision-makers, nell’ottica di una loro realizzazione. Le due migliori idee selezionate in ogni regione saranno anche inserite all’interno di un’Idea Programma per il Centro-Nord, che ItaliaCamp sottoporrà al Governo.

Grazie anche al supporto della Fondazione ItaliaCamp, che vede un comitato d’indirizzo composto dagli Amministratori Delegati o Presidenti di Eni, Enel Green Power, Inps, Poste Italiane, Wind, Sisal, Unipol, Ferrovie dello Stato, Rcs, Fondazione Roma nonché i principali atenei e istituzioni, l’associazione lavorerà lungo tutto il 2013 per la realizzazione e lo sviluppo delle idee vincitrici del concorso “La tua idea per il Paese” .

Per iscrivere un’idea, associarsi o saperne di più: www.italiacamp.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Padiglione scandaloLegambiente torna al San Lazzaro e filma il degrado

Padiglione scandaloLegambiente torna al San Lazzaro e filma il degrado

L'area che dovrà ospitare il campus universitario oggi è terra di tossici e

Succ.
La guerra dei parcheggiStrisce blu, Fantini attacca Gandolfi: vuole solo fare cassa

La guerra dei parcheggiStrisce blu, Fantini attacca Gandolfi: vuole solo fare cassa

"E' ora che i Comuni tornino a occuparsi dei servizi, non a chiedere soldi per

You May Also Like
Total
0
Condividi