Capannori (Lucca) – Sono in fase di risoluzione le maggiori criticità causate sul territorio dall’emergenza vento. Le linee elettriche principali sembrano essere state tutte ripristinate, ma ci sono piccoli nuclei ancora sprovvisti di energia elettrica a causa dei danni provocati sulle linee secondarie. Il Comune insieme ad Enel sta facendo una mappatura degli utenti ancora senza corrente elettrica che sono invitati a farne segnalazione al comando della Polizia Municipale chiamando il numero 0583 429060.
Enel ha comunicato che per motivi di sicurezza chi ha cavi elettrici danneggiati, che potrebbero risultare sotto tensione vicino alla propria abitazione è pregato di segnalarlo con urgenza ai numeri 0583/094902 e 329/4306475.
E’ ancora in corso la distribuzione di acqua potabile messa a disposizione di Acque spa e consegnata dalla protezione civile. Rimane la possibilità di accoglienza anche per la notte. In entrambi i casi è necessario rivolgersi alla polizia municipale (0583 429060). La centrale operativa resta aperta anche per tutta la notte.
Lunedì 9 marzo la scuola primaria di Segromigno in Monte, chiusa a causa dello scoperchiamento del tetto, riaprirà regolarmente.
Sul fronte della viabilità quasi tutte le strade sono state riaperte. Resta chiuso fino alle ore 17 lo Stradone di Camigliano in prossimità di Villa Torrigiani e via Carlo del Prete a Marlia, sebbene sia già stata ripulita. Resta chiuso il cimitero nuovo di Marlia che dovrebbe riaprire nella giornata di lunedì.