Emergenza meteoNeve, scuole chiuse in montagna. Incidente mortale a Cerezzola

E’ giunta nelle pirme ore del mattino la perturbazione atlantica ampiamente prevista nei giorni scorsi. Nevica su tutto il territorio provinciale e oltre ai soliti disagi si registra anche un incidente mortale a Cerezzola: a perdere la vita una donna di 52 anni, Marcella Manzini. Lo schianto è avvenuto sulla provinciale tra Cerezzola e Canossa; dai primi rilievi effettuati dai carabinieri pare che la conducente abbia perso il controllo dell’auto a causa del fondo stradale scivoloso finendo nella corsia opposta, andando a schiantarsi frontalmente contro un camion che proveniva dalla parte opposta. L’intervento dei soccorsi è stato immediato, ma per la donna non c’era ormai più nulla da fare.

Scuole chiuse

Quasi tutti i comuni della montagnahanno deciso di chiudere le scuole nella giornata di domani, martedì 12 gennaio: sono Casina, Baiso, Villa Minozzo, Carpineti, Busana, Ramiseto, Ligonchio, Castelnovo Monti, Toano e Vetto.

Previsioni

Secondo l’allera della Protezione civile sono previste persistenti e abbondanti sul settore centro-occidentale della regione, mentre sulla fascia costiera la precipitazione assumerà carattere di neve bagnata o acqua mista a neve con modesti accumuli al suolo. Previsti accumuli tra i 35 e i 45 centimetri sulla fascia appenninica, tra i 20 e i 30 centimetri sulla pianura occidentale, tra i 10 e i 20 sulla pianura centro-orientale. Temporaneo miglioramento martedì, complice un lieve rialzo termico, ma l’instabilità perdurerà fino a giovedì.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Arrivederci Ratzinger, senza rimpianti

Arrivederci Ratzinger, senza rimpianti

Se ne va a sorpresa Papa Benedetto XVI e molti (che manco sanno cos'è il Soglio

Succ.
Non habemus papam

Non habemus papam

Vacanza romana: leggi gli articoli sotto

You May Also Like
Total
0
Condividi