Pistoia – Tra scrigni di sapere e antichi codici, nuovo appuntamento giovedì 14 agosto con le bellezze della Montagna Pistoiese.
Giovedì 14 agosto nuovo appuntamento con Ecomuseobus, il progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia e dall’Associazione Ecomuseo della Montagna pistoiese, con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia. “L’arte e la notte illuminata” è il tema di questo secondo appuntamento infrasettimanale: scrigni di sapere da antichi codici miniati, vera “chicca” per studiosi, ma interessanti anche per appassionati o semplici curiosi. Si accende la notte e il cuore rimane in sospeso, trafitto dalla bellezza.
Il programma della giornata prevede: partenza con due navette Ecomuseobus, da Abetone e Pracchia alle ore 15.30 circa; fermate intermedie su prenotazione con almeno 24 ore di anticipo. Chi parte da Pistoia con mezzi propri, può parcheggiare presso la stazione di Pracchia o presso i parcheggi ex Sedi a Campotizzoro. Alle ore 17.30, arrivo a Popiglio e visita guidata al museo d’Arte Sacra e alla Compagnia del S.S. Sacramento; ore 19.30 , Ecomuseobus per Mammiano basso. Cena al ristorante Il Laghetto del ponte sospeso (nella foto) e visita guidata al ponte con l’illuminazione notturna. Alle ore 23.30 rientro con Ecomuseobus.
Prezzi intera giornata: adulti € 15,00
Bambini fino a 3 anni gratis; da 4 a 13 anni € 5,00
La prenotazione è obbligatoria, al numero verde 800 974102. Per tutte le informazioni, orari e costi, per gli aggiornamenti sul programma e per conoscere tutti gli appuntamenti di Ecomuseobus
consultare il sito www.provincia.pistoia.it/ecomuseo
scrivere a: ecomuseo@provincia.pistoia.it
Foto Privincia di Pistoia: Il ponte sospeso