Eccellenza, vincono Sestese e Porta Romana

Mister Ghizzani l'aveva predetto: "il Sangiovanni perderà e il San Donato supererà il Soci". Nella "Schedina StampToscana" (Leggi qui) compilata dall'allenatore tavarnese alla vigilia della 25a giornata i risultati riguardanti i match clou potevano sembrare un po' azzardati, soprattutto per la sicurezza con cui erano stati annunciati. "Dobbiamo essere fiduciosi", aveva detto, e alla fine i campi gli hanno dato ragione. Il Sangiovanni Valdarno commette harakiri (Leggi la cronaca della partita) contro un Sangimignano che, comunque, c'è da dirlo, ha dimostrato di meritare la vittoria facendo un grandissimo favore ai concittadini dell'Olimpia Colligiana, tornati in corsa per il primo posto grazie agli ultimi eccellenti risultati e oggi pomeriggio fermati dal rinvio della loro gara col Vicchio. Il Sangiovanni perde così il passo per la corsa alla Serie D diretta, a causa del 2 a 0 con cui il Sangimignano ha ottenuto i tre punti. A rete Machetti e Perini.
Il San Donato Tavarnelle ha invece abbattuto per 3 a 0 il Soci. Vittoria in scioltezza per la capolista che già nel primo tempo va sopra di due reti grazie alla coppia classe '95 Bini e Bellosi e infine mette in cassaforte con Tambasco. Il Tavarnelle è in stato di grazia e sembra non volersi porre limiti di fronte agli obiettivi che questa stagione gli propone: oltre al campionato è in corsa anche per la Coppa Italia Nazionale con il Rolo.
Il Figline dopo aver battuto il Sangiovanni la scorsa giornata (Leggi qui), si ferma in casa contro il Baldaccio Bruni sul risultato di 1 a 1. La partita dei locali si mette male quando al 13' del secondo tempo Pavani ribatte in rete un rinvio corto di Bigazzi. Pignataro rimane a secco, ma a rimettere le cose a posto, dopo la traversa colpita da Mori, ci pensa Rimini a 8 minuti dalla fine. Brivido finale per la squadra di Forasassi quando al 50'st Daveri a tu per tu col portiere spedisce il pallone tra le braccia dell'estremo difensore.
La Rignanese esce sconfitta dalla sfida col Calenzano per 1 a 3 e dà modo al Sangimignano di avere un buon margine di vantaggio per non uscire dalla corsa playoff.
Nella parte medio bassa della classifica, importantissima vittoria del Porta Romana in casa della Polisportiva Chiusi. Gli arancioneri tengono a bada i senesi con la doppietta di Ciolli e si adagiano su una posizione di classifica più tranquilla. E' grazie a questi scontri diretti che il Porta Romana può dire la sua e archiviare una stagione caratterizzata da troppi risultati negativi. 
Altro passo essenziale nella lotta salvezza lo compie la Sestese che spazza via sul terreno di casa la Sinalunghese di Mister Neri. Sotto la pioggia battente i ragazzi di Gutili si muovono meglio e nei primi 45 minuti segnano per due volte con le incornate di Regoli. Il secondo tempo è di normale amministrazione, complice anche l'espulsione diretta del Sinalunghese Vasseur che spiana la strada al rotondo successo finale di 4 a 0: reti ancora di Regoli (tripletta) e Orlando.
Non si è disputata, infine, la partita tra Castelnuovese e Sansovino, come da rinvio stabilito alla vigilia.

(TUTTI I RISULTATI E CLASSIFICA)

Alessandro Testa

Total
0
Condivisioni
Prec.
Voto al geloNeve fino a venti centimetri, migliora nel pomeriggio

Voto al geloNeve fino a venti centimetri, migliora nel pomeriggio

Si va alle urne sotto la neve

Succ.
Bis biancorossoFantastica Trenkwalder, Milano di nuovo al tappeto

Bis biancorossoFantastica Trenkwalder, Milano di nuovo al tappeto

I biancorossi di Menetti giocano una gara perfetta ed inflliggono alla truppa

You May Also Like
Total
0
Condividi