E’ di una scrittrice reggiana la storia d’amore dell’anno

Dopo il doppio libro sulla saga di Albion, Bianca Marconero scrive un romanzo di formazione
foto
La scrittrice

Esiste solo l’amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd, appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all’università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla. Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E, in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato.

Questa la trama di La prima cosa bella, romanzo di formazione uscito per Newton Compton nei giorni scorsi scritto dalla reggiana Bianca Marconero e ambientato nella pianura emiliana. Già redattrice di riviste per teenagers e ideatrice di libri per la prima infanzia, pubblicati da RTI- Mediaset, Bianca Marconero prima di dedicarsi alle storie per young adult ha pubblicato con grande successo di pubblico e critica la saga di Albion (Albion, LEB 2013; Albion – Ombre, LEB 2015).

copertina“Mi sono divertita a scrivere questa storia  – racconta Bianca Marconero – mettendo in scena universitari in crisi, cinema e fumetti sullo sfondo di una generica provincia emiliana nella quale ho nascosto la mia”.

“Reggio Emilia è il posto dove vivo da 15 anni e, lavorando in una fumetteria, ho visto passare la gente più creativa, divertente e folle che si possa immaginare”.

“Crescere in Emilia è la cosa più bella che ti possa capitare”.

“La prima cosa bella” che ti può capitare è una persona che mette in crisi le tue certezze e ti rivela chi sei veramente, perché “La prima cosa bella” è anche e soprattutto una storia d’amore.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Circuito off: vince Marcello Donadelli

Circuito off: vince Marcello Donadelli

The others cities, selezionato tra 330 progetti

Succ.
You May Also Like
Total
0
Condividi