Dove va il mondo di OZ… “Somewhere over the rainbow”

Il volume O/Z Atlante di un viaggio teatrale. Atlas of a theatre journey”  è un utopico atlante del viaggio di Fanny & Alexander nel meraviglioso mondo di Oz.    Fanny & Alexander  è una compagnia teatrale che nasce nel 1992 da Luigi de Angelis e Chiara Lagani, a cui si aggrega  poi stabilmente Marco Cavalcoli. Si afferma sulla scena teatrale italiana con la pressante ricerca espressiva e sperimentazione di metodi e discipline artistiche. Nel tempo, la loro sede Ardis Hall è diventata una vera e propria bottega d' Arte,  che produce e promuove spettacoli teatrali, video e cinematografia, installazioni, azioni performative, mostre fotografiche, convegni e seminari di studi, festival e rassegne. Un teatro in continuo divenire, ricco di spunti e innovazione, coraggioso e variegato.
Dopo anni di spettacoli eccoci arrivati ad un volume che raccoglie un percorso accidentato quanto entusiasmante. Edito da Ubulibri è composto da 37 tavole immaginali che introducono i temi e gli obiettivi del progetto. Ogni sezione tematica è supportata da scritti di illustri rappresentanti dell’arte e della cultura. Mentre la seconda parte del volume è  un ulteriore approfondimento per immagini attraverso 192 pagine fotografiche di Enrico Fedrigoli. Immagini di spettacoli spesso non facili ma dall’ indiscutibile attrattiva e coinvolgimento, spesso onirici che le foto illustrano con stringente efficacia.
Se ci mettiamo la presentazione di Stefano Bartezzaghi e gli interventi di Chiara Lagani, Rofolfo Sacchettini e  i componenti del gruppo Kinkaleri è facile comprendere come sia un evento da non perdere
Introduzione di Luigi de Angelis e Chiara Lagani. Con uno sguardo critico di Lorenzo Donati. Testi di Sergio Ariotti, Pietro Babina, Mirto Baliani, Stefano Bartezzaghi, Lorenzo Bazzocchi, Marco Belpoliti, Marco Cavalcoli, Stefano Chiodi, Florence de Mèredieu, Lorenzo Donati, Enrico Fedrigoli, Goffredo Fofi, Alessandro Fogli, Elio Grazioli, Roberta Guidi, Elisabetta Gulli Grigioni, Kinkaleri, Caterina Marrone, Marco Martinelli, Francesca Mazza, Fiorenza Menni, Ermanna Montanari, Silvia Moro, Daniela Nicolò, Beatrice Pasquali, Pathosformel, Nadia Ranocchi, Massimo Recalcati, Rodolfo Sacchettini, Antonella Sbrilli, Teatro Sotterraneo, Victor Stoichita, Serena Terranova, Cristina Ventrucci, Silvia Veroli, Adriano Zamperini.

Daniela Cresti

Link correlati:
http://www.fannyalexander.org/archivio/archivio.it/ozatlante_home.htm
http://www.youtube.com/watch?v=N884GsYjoHE
http://www.youtube.com/watch?v=eq0EWNuR1H8

Mercoledì 5 ottobre 2011 alle ore 18.00

Libreria Brac
Via de’ Vagellai 18 r
50122 Firenze
Tel. 0550944877
info@libreriabrac.net
www.libreriabrac.net

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Quattro domande
Giorgia Iasoni: “Sto con Della Valle, politici inadeguati”

Quattro domande
Giorgia Iasoni: “Sto con Della Valle, politici inadeguati”

Parla la neo presidente dei Giovani Industriali dell'Emilia Romagna

Succ.
Marchionne: porta in faccia a Confindustria

Marchionne: porta in faccia a Confindustria

Lo strappo dell'ad della Fiat: "Non possiamo permetterci di di operare in Italia

You May Also Like
Total
0
Condividi