
Ha sancito un nuovo inizio Paola Ligabue, conosciuta e stimata manager reggiana: lo ha fatto cedendo la propria attività all’azienda del territorio Carriere Italia, all’interno della quale lei stessa rimarrà per cinque anni. L’unione delle due importanti imprese locali è stata appena ufficializzata nel corso di un partecipato incontro ad Albinea, dove la Ligabue ha passato le consegne a Carlo Bisi, da dodici anni a capo di Carriere Italia.
Trentasette, gli anni di attività alle spalle di Paola Ligabue, che ha iniziato la sua avventura nel mondo dei Servizi linguistici e dell’Organizzazione eventi, per poi aggiungere la Ricerca e selezione del personale.
“Sono stati lunghi anni pieni di soddisfazioni e mi ritengo una persona molto fortunata, che nella vita professionale è riuscita a realizzare un sogno di bambina: lavorare con le lingue e le persone”, ha detto Paola Ligabue aprendo il suo intervento allo Spazio Torricelli. Adesso è arrivato il tempo di dare continuità a tutto il lavoro svolto: ed è qui che sono entrati in gioco Carlo Bisi ed Alessandro Rossi, che “saranno in grado di portare avanti con la sottoscritta e le sue collaboratrici le attività di traduzioni, interpretariato, organizzazione eventi e ricerca e selezione professionale, aggiungendo la propria esperienza che si focalizza su formazione, coaching e ricerca di personale. L’obiettivo è offrire alla clientela un ventaglio di opportunità e di consulenza ancora più ampio e sempre di qualità”, ha spiegato Paola Ligabue.
Con base a Reggio, Carriere Italia è presente nel panorama formativo nazionale da dodici anni: opera in diverse città dell’Emilia Romagna, in Piemonte, Lombardia e Veneto. Coaching e training, ricerca e selezione del personale, consulenza e organizzazione delle risorse umane sono gli ambiti di intervento. Più di quattrocento quelli svolti finora, diversi per settore e dimensione aziendale, oltre che per il profilo delle persone coinvolte. A Reggio Carriere Italia ha sede in via Nicomede Bianchi: ed è lì che a far data dal 1° gennaio si sono trasferiti gli uffici di Paola Ligabue, lasciando la storica sede di via Guido da Castello.