Dominio delle straniere al Giro della Toscana rosa

Firenze – Ancora dominio delle straniere nel Giro della Toscana femminile professioniste. Ieri venerdì il cronoprologo (km. 2,200) a Campi Bisenzio alla tedesca Lisa Klein; oggi sabato tappa in linea con partenza ed arrivo a Segromigno in Piano (Lucca) all’olandese Janneke Ensing (km. 133,500; media 39,673) che ha battuto in volata la sudafricana Ashleigh Moolmen Pasio e Giulia Confalonieri con le quali l’olandesina, che ha conquistato pure il primo posto nella classifica generale, aveva guadagnato qualche decina di metri sul gruppo.

Tra le prime dieci anche due “toscane” : nona Carmela Cipriani (Conceria Zabri Segromigno Lucca) e decima Michela Balducci (GS. Giusfredi Bianchi Massa Cozzile Pistoia). Domani domenica la tappa regina, l’ultima del “Giro”, con partenza da Lucca ed arrivo a Capannori. Tappa di chilometri 121,800 con ben sei salite delle quali due di prima categoria.

In gara 132 atlete di 21 squadra di cui 11 straniere tra le quali le nazionali di Slovacchia, Russia ed Israele. Rappresentate 25 nazioni. L’Aromitalia Vaiano Fondriest è presente con Alessia Bulleri, Lisa De Ranieri, Elena Franchi, la lettone Lija Laizane, la lituana Rasa Lelevyte, Alessia Martini, Emilia Matteoli e Nicola Nesti.

La Giusfredi Bianchi Massa Cozzile (Pistoia) con Omer Shapira, Michela Balducci, Vanja Convelli, Giorgia Fraiegasi, Sara Barbieri, Vichoria Zavalloni, Simona Bortolotti e Chiara Perini.

La Michela Fanini Segromigno in Piano schiera Vakeriya Kononenko, Francesca Balducci, Anna Ceoloni, Monika Kiraly, Elena Dalla Valle, Valentina Picca, Denise Dal Magno ed Alessia Del Magro.

Infine la Conceria Zabri si affida a Carmela Cipriani, Daniela Magnetto Allietta, Marzia Salton Basci, Yevgeniya Yysotska, Manuela Di Iulis, Giorgia Capobianco, Isabella Strizzi.

—————————-

   RASSEGNA NAZIONALE DILETTANTI

                  DOMANI A SANTA CROCE SULL’ARNO 

Domani domenica a Santa Croce sull’Arno il popolare e tradizionale Gran Premio Industria del cuoio, gara nazionale per èlite ed under 23 giunta alla 72° edizione. A Donnino di Reggello XVII Memorial Paolo Batignani e Natalino Crisi per juniores. A Buti di Pisa 43° Coppa Matteucci-Trofeo Cesare Del Cancia per esordienti; a Marina di Carrara “Meeting tricolore” per amatori; a Doganaccia di Cutigliano fuori strada per ciclisti della categoria downhill.

La squadra toscana professionisti Wilier Triestina con sede a San Baronto di Pistoia si appresta a disputare due corse a tappe in Cina. La prima da domani domenica al 17 settembre; l’altra dal 19 al 24 settembre.

Questo il sestetto in gara : Rafael Andriato, Liam Bertazzo, Alberto Cecchin, Matteo Draperi, Mirko Trosino ed il debuttante Yuri Colonna di San Miniato. Direttore sportivo Luca Scinto.

————————————-

Total
0
Condivisioni
Prec.
Rapporto Coop Facciamo meno sesso, ma sono aumentati i ciclisti. Gli italiani del 2017 vanno poco in chiesa e usano troppo i social. Più divorzi e più sport (e la libido è tutta per il cibo)

Rapporto Coop Facciamo meno sesso, ma sono aumentati i ciclisti. Gli italiani del 2017 vanno poco in chiesa e usano troppo i social. Più divorzi e più sport (e la libido è tutta per il cibo)

Fabrizio Patti per www

Succ.
Occupati e poveri, ecco i “terzultimi”

Occupati e poveri, ecco i “terzultimi”

Firenze – Povertà a braccetto con occupazione?

You May Also Like
Total
0
Condividi