Domenica 9 febbraio

Museo di Storia Naturale
Omaggio a Bach

Contiene una delle fughe più vaste e complesse di Johann Sebastian Bach: è la Seconda Sonata per violino in La minore (BMW 1003), uno dei capolavori del grande musicista tedesco.

E’ il programma del concerto “Omaggio a Bach”, con il maestro Marco Papeschi al violino, nuovo appuntamento de “Il tempio delle Muse”, rassegna di concerti ed eventi ospitata nelle sezioni del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, che permette di ascoltare musica di repertori diversi in una cornice di scienza, arte e storia. Il concerto si svolge domenica 9 febbraio alle ore 11  presso la sezione di Zoologia del Museo “La Specola” (Salone al primo piano – via Romana, 17 Firenze).

“Il tempio delle Muse” è un evento progettato da Teresa Megale, delegata del rettore alle attività artistiche e spettacolari di Ateneo, e curata dal maestro Papeschi,  che è anche direttore dell’Orchestra dell’Università. La manifestazione si svolge con il contributo di Unicoop e il patrocinio del Comune e della Provincia di Firenze.

L’ingresso è libero. Maggiori info sul sito del Museo

Cinema Odeon
Massimo Cacciari al progetto LIONS ACADEMY, promosso dal Lions Club della Toscana. Il Lions, associazione internazionale di volontariato che opera in tutti i paesi del mondo ha tra i suoi scopi principali la solidarietà ma anche la promozione di attività culturali, il sostegno al mantenimento del patrimonio artistico e storico. I Lions della Toscana, Distretto 108 La, quest’anno guidato dal Governatore Fiorenzo Smalzi, intendono contribuire alla diffusione della cultura attraverso una serie di incontri aperti al pubblico con alcuni dei maggiori protagonisti del panorama culturale italiano. Il progetto LIONS ACADEMY è un ciclo di sette incontri che si svolgeranno all’Odeon la domenica mattina (dalle 10.30 alle 13.00, ingresso libero fino a esaurimento posti) con una cadenza mensile.

Il 9 febbraio MASSIMO CACCIARI, filosofo e politico italiano si addentrerà nel pensiero dello scrittore e storico del Rinascimento con la relazione “I due Principi del Machiavelli”.

I
LIONS ACADEMY – Cinema Odeon | Piazza Strozzi 2 | Firenze
 


 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Banca Monte Parma, sindacati e lavoratori contro i licenziamenti

Banca Monte Parma, sindacati e lavoratori contro i licenziamenti

Dura reazione alle proposte di Intesa Sanpaolo: fuori in 50 o tagli pesantissimi

Succ.
Letta vs Renzi, Delrio il grande mediatore

Letta vs Renzi, Delrio il grande mediatore

Giorni decisivi per il futuro dell'esecutivo

You May Also Like
Total
0
Condividi