Palazzuolo sul Senio (Firenze) – Torna come ogni anno la vetrina dedicata al gusto nel borgo medievale di Palazzuolo sul Senio. Domenica 6 luglio si terrà infatti la tradizionale sagra del tortello. Un prodotto di eccellenza di questa terra, il tortello di patate, orgoglio del Mugello e della Toscana in generale, è spesso il principio di feste più o meno grandi, più o meno importanti, ma sempre ricche di piatti deliziosi e divertimento. Spazio alla buona tavola dunque, che sarà accompagnata per tutta la giornata da una lunga serie di eventi collaterali che coloreranno il centro del caratteristico paese dell’Appennino tosco emiliano.
La giornata inizierà dalle 11 con l’apertura dello stand gastronomico presso la Casa del Villeggiante dove sarà possibile degustare tortelli di ogni tipo ed in ogni salsa. Lo stand sarà aperto sia a pranzo (fino alle 14:30) che a cena (dalle 18 alle 21).
Nel pomeriggio poi, dalle 17, i ritmi e le musiche degli anni ’50 animeranno le vie del centro di Palazzuolo. Per le vie del paese corsi di ballo e stage per tutti coloro che desiderano muovere i primi passi con il Boogie Woogie & Rock‘N Roll con la scuola di ballo “Honky Tonk Train Blues” di Borgo San Lorenzo, la prima scuola del Mugello. La sera poi si balla in piazza e si prende la scossa del divertimento all’insegna dello Swing, Boogie Woogie e Rock ‘N Roll. I ritmi dei più grandi successi di Elvis Presley dagli anni 50’ fino agli anni ’70 nonché i classici del rock’n’roll ’50 saranno infatti presentati dal dissacrante frontman Nedo Stiappone e dalla strepitosa band “Nedo and The Bello’s”.
“Bala & Scossa” è un evento organizzato da OK!Mugello in collaborazione con la Pro Loco di Palazzuolo sul Senio. Impianto audio e luci “Skeno Teknika” atelier di scenografia di San Piero a Sieve.