Capannori (Lucca) – Un pomeriggio alla scoperta del Lago della Gharardesca, nella zona dell’ex alveo del Bientina, una cena accompagnata da una sinfonia d’archi e l’osservazione delle stelle. E’ questo “Musica e stelle”, evento promosso dall’associazione DiTestaMia in collaborazione con il Comune di Capannori e le associazioni PerlAmbiente e Ual Lucca, che si svolgerà domenica 31 agosto.
Il ritrovo è fissato alle ore 17.00 a San Concordio nel parcheggio davanti al supermercato, poi alle ore 17.30 inizierà la passeggiata attorno al lago della Gherardesca curata da una guida ambientale escursionistica. Al calar del sole si cenerà accompagnati da una sinfonia d’archi poi, a serata inoltrata, sarà la volta dell’osservazione delle stelle assieme agli astrofili lucchesi.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è gradita la prenotazione della cena per telefono al numero 335/5791715 (Marta), per email all’indirizzo segreteriaditestamia@gmail.com o su Facebook cercando “Musica e stelle sul lago”.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.