Firenze – Nella squadra top della 30esima giornata di campionato del Girone B, varata dalla redazione di www.tuttolegapro.com, l’intera difesa e l’allenatore parlano toscano.
Portiere della Pistoiese; terzini del Pontedera e della Carrarese. Un giocatore che milita in Toscana anche tra gli attaccanti cioè l’albanese Edgar Cani del Pisa.
La scelta dell’allenatore è caduta sul fiorentino Leonardo Semplici (ex tecnico della Primavera viola) che sta guidando la capolista Spal.
La squadra top
PORTIERE : Antony Iannarilli (Pistoiese);
DIFENSORI : Tommaso Ghinassi (Prato), Federico Vettori (Pontedera), Simone Sales (Carrarese);
CENTROCAMPISTI : Luca Mora (Spal), Fabio Gerli (Santarcangelo), Fabio Foglia (Maceratese), Antonio Palma (Teramo);
ATTACCANTI : Mohammed Fofana (Lupa Roma), Edgar Canì (Pisa), Riccardo Cocuzza (Savona).
ALLENATORE : Leonardo Semplici (Spal).
———————–
CLASSIFICA
Spal p. 64;
Pisa p. 57;
Maceratese p. 56;
Ancona p. 50;
Carrarese p. 44;
Pontedera p. 43;
Siena p. 42;
Teramo p.39;
Arezzo p. 37;
Tuttocuoio e Lucchese p. 33;
Santarcangelo p. 32:
Rimini e Pistoiese p. 30;
L’Aquila e Prato p. 29;
Lupa Roma p. 24;
Savona p. 15.
———————
31° GIORNATA
SABATO PROSSIMO – Savona-Lupa Roma, ore 14, arbitro Davide Andreini di Forlì; Carrarese-Maceratese, ore 15, arbitro Pierantonio Perotti di Legnano; Arezzo-Pistoiese, 20,30, arbitro Andrea Capone di Palermo; Santarcangelo-Rimini, ore 20,30, arbitro Niccolò Pagliardini di Arezzo.
DOMENICA 17 – Ancona-Spal, ore 15, arbitro Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore; L’Aquila-Siena, ore 15, arbitro Andrea Zanonato di Vicenza; Pisa-Pontedera, ore 15, arbitro Luigi Pillitteri di Palermo; Teramo-Lucchese, ore 15, arbitro Andrea Mei di Pesaro; Tuttocuoio-Prato, ore 17,30, arbitro Livio Marinelli di Tivoli.
———————–
32° GIORNATA
SABATO 23 (ore 17) – Lucchese-Tuttocuoio; Lupa Roma-Ancona; Maceratese-Pisa; Pistoiese-Teramo; Pontedera-Carrarese; Prato-Santarcangelo; Rimini-L’Aquila; Siena-Savona; Spal-Arezzo.
————————–
33° GIORNATA
PRIMO MAGGIO (ore 15) –Ancona-Rimini; Arezzo-Maceratese; Carrarese-Prato; L’Aquila-Lucchese; Pisa-Lupa Roma; Santarcangelo-Pontedera; Savona-Pistoiese; Teramo-Spal; Tuttocuoio-Siena.
—————————
34° GIORNATA
8 MAGGIO (ore 18) – Lucchese-Carrarese; Lupa Roma-L’Aquila; Maceratese-Santarcangelo; Pistoiese-Pisa; Pontedera-Teramo; Prato-Savona; Rimini-Arezzo; Siena-Ancona; Spal-Tuttocuoio.
———————–
SARANNO PROMOSSE 4 SQUADRE
NOVE INVECE RETROCESSERANNO
Saranno quattro le squadre promosse in serie B : la prima classificata di ciascuno dei tre gironi, più quella che vincerà i playoff a cui parteciperanno le seconde e le terze di ciascun girone più le due migliori quarte.
Retrocederanno direttamente le ultime classificate di ciascuno dei tre gironi. Disputeranno i playout quattro squadre di ciascun girone (17° contro la 14° e la 16° contro la 15°). Si salveranno le vincitrici di ciascun girone, le restanti sei retrocederanno.
—————————