Prato – Al via la tre giorni organizzata dall’associazione AdessoPrato con dibattiti, incontri, gastronomia. Una grande occasione per confrontarsi e discutere nell’ultimo fine settimana di settembre con i big del partito, e personalità del mondo del lavoro .
Un evento caratterizzato dalla passione dei tantissimi volontari, che poi sono il motore vero e proprio di questa kermesse. I temi che saranno affrontati riguardano non solo la Toscana, ma anche le infrastrutture, lo sviluppo economico, i servizi pubblici locali,gli investimenti, il governo del territorio.
Spazio dunque a questo evento, primo nel suo genere organizzato dalla associazione AdessoPrato, con un programma che prevede le presenze in apertura venerdí 29 settembre alle ore 19.30 di Antonello Giacomelli, sottosegretario ministero Sviluppo Economico e di Dario Parrini, deputato, segretario Pd Toscana; si prosegue sabato 30 settembre alle ore 15:30 con il dibattito sui “Diritti e Identità al femminile. Istruzioni contro la violenza di genere”, a cura dell’associazione no-profit Svsl di Milano in collaborazione con lo Sportello Marino di Prato.
In apertura la proiezione di un breve filmato sulla violenza contro le donne della SVSL a seguire gli Interventi del magistrato Jacqueline Monica Magi, di Gloriana Manco, vicedirettore U.O.Emergenza/Accettazione e del primo dirigente sez. Anticrimine Polizia di Stato-Questura di Prato Carmine Ingrosso. Concludono l’intenso pomeriggio di sabato dalle ore 18.00 i parlamentari europei del Pd,Simona Bonafé e Nicola Danti con “La politica italiana, uno sguardo dall’Europa” Domenica 1 ottobre alle ore 18.30 incontro con il Sindaco Matteo Biffoni che intervistato da Andrea Vignolini,farà il punto sulla città,di quello che l’amministrazione comunale ha fatto finora e le progettualità future di “Prato!” Cena a prenotazioni Info: 346.5289679