Delrio si è dimesso? Nì…continua la telenovela

Si susseguono e smentiscono voci di addio del Sottosegretario reggiano a Matteo Renzi ma intanto i due fanno il tour del Sud Italia

rendite-finanziarie-2014-tassazione-aliquota-capital-gain-bot-btp-azioni-fondi-obbligazioni-interessiDa settimane i media riferiscono che i rapporti tra il premier Matteo Renzi e il suo braccio destro, il sottosegretario Graziano Delrio non sarebbero più idilliaci (anzi, decisamente tesi) e da altrettante settimane si cerca di capire se e cosa ci sia di vero. O se siano voci (interne) messe in giro da invidiosi per cambiare gli equilibri di potere e magari scalzare l’ex sindaco di Reggio dal cuore del Rottamatore.

Ma dal suo blog il giornalista Cesare Lanza ha parlato di “dimissioni di Delrio per tre volte e per tre volte respinte” (come i tradimenti di Pietro prima del canto del gallo…), notizia immediatamente smentita da Palazzo Chigi e twitterata dallo stesso Lanza: “Luisa Gabbi ha smentito con gentile fermezza”. Vicenda dunque derubricata a “chiacchericcio a bordo vasca” per l’ennesima volta. Ma le occasioni in cui se ne parla, o sparla, aumentano.

Cosa ci sia di vero probabilmente lo sanno solo gli arredi di Palazzo Chigi. Intanto però la carica di direttore generale al comune di Reggio resta vacante. Non si sa mai che da Roma, assieme a Delrio, faccia ritorno anche Mauro Bonaretti, oggi Segretario generale della Presidenza del Consiglio.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Stamp/Album di viaggio: Arco Magno a San Nicola Arcella

Stamp/Album di viaggio: Arco Magno a San Nicola Arcella

Firenze – Situata nel Golfo di Policastro, a nord della Calabria, San

Succ.
Matilde tra teatro, archeologia e armonia

Matilde tra teatro, archeologia e armonia

Ferragosto a Canossa tra arte, spettacolo e storia

You May Also Like
Total
0
Condividi