Dalla Regione 1,5 milioni per le piste ciclabili

Firenze – Un bando da 1,5 milioni di euro per potenziare la rete di piste ciclabili e favorire azioni di mobilità sostenibile. Lo ha approvato la giunta regionale nella sua ultima seduta. Si tratta di un provvedimento funzionale a questa fase di emergenza Covid-19: le forme di mobilità alternativa, come le ciclovie, da una parte contribuiscono a alleggerire la pressione dei mezzi pubblici e privati, dall’altra permettono a chi le utilizza di potersi muovere in condizioni di piena sicurezza.

Anche le altre azioni finanziabili con il bando, come la realizzazione di corsie preferenziali di bus e taxi, e azioni per consentire la convivenza tra il traffico veicolare e quella alternativi (bici o monopattini) vanno nella stessa direzione.

Il bando si rivolge a tutti i Comuni, con particolare riferimento ai principali centri urbani. Proprio in funzione dell’urgenza di intervenire, le opere che avranno maggior punteggio sono quelle rapidamente cantierabili e più capaci di integrarsi con il sistema della mobilità locale. Gli interventi ammessi potranno essere finanziati sino all’80%.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Ciclismo: Vittoria Guazzini ancora in azzurro

Ciclismo: Vittoria Guazzini ancora in azzurro

Firenze – Ancora una convocazione azzurra per la campionessa Vittoria

Succ.
Bollettino coronavirus, positivi (+24) di nuovo in calo

Bollettino coronavirus, positivi (+24) di nuovo in calo

Firenze – In Toscana sono 9

You May Also Like
Total
0
Condividi