Firenze – Il settore è quello aziendale e il “premio” va a chi presenta progetti innovativi. E’ l’assessore Giovanni Bettarini a chiarire il punto:“Investiamo sulle nuove generazioni anche nel settore aziendale, tema forte della città metropolitana”.
Il pacchetto di aiuti da 200mila euro per le piccole e medie imprese che presentano progetti di innovazione è previsto dal bando dell’Amministrazione comunale che mette a disposizione di ciascun progetto un finanziamento di 15mila euro, oltre a spazi dedicati nei locali dell’Incubatore tecnologico di Firenze.
“Vogliamo investire sull’innovazione e sulle nuove generazioni, anche nel settore dell’impresa – ha ribadito l’assessore allo Sviluppo economico, turismo e città metropolitana – è un tema forte anche della città metropolitana. Gli aiuti che mettiamo a disposizione sono un’azione concreta che va in questa direzione”.
Oltre a soldi per l’investimento di partenza, i vincitori avranno accesso ai servizi di start up offerti dall’Incubatore tecnologico di Firenze, con un percorso di supporto all’avvio o sviluppo dell’azienda, assistenza alla messa a punto del Business plan e assegnazione di un locale attrezzato nella sede di via della Sala 141.
Le imprese beneficeranno di un aiuto finanziario fino a un massimo di 15mila euro, di cui il 50% a fondo perduto e 50 % di finanziamento agevolato al tasso fisso annuo dello 0,50%. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 novembre. Possono partecipare al bando imprese già costituite o persone fisiche. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Firenze www.comune.fi.it.