Equilibristi, acrobati, attori e artisti di strada provenienti da tutta Europa si raduneranno dal 12 al 14 settembre a Reggio Emilia per la 4ª edizione del Dinamico Festival, una tre giorni di circo contemporaneo e teatro di strada dedicata ad adulti, bambini, sognatori e cinici. Il Festival, nato nel 2010 e diventato un appuntamento molto sentito dalla città, nasce dalla volontà di dare uno spazio alla commistione di linguaggi culturali “altri”, non considerati dai circuiti tradizionali.
Il cartellone è vario e prevede artisti provenienti da Spagna, Danimarca, Italia e dalle migliori scuole di circo e teatro d’Europa. Il sipario si alzerà Venerdì 12 settembre alle 18 con uno spettacolo di giocoleria ed equilibrismo e si concluderà Domenica 14 con il concerto swing dei Brunette Bros. Come lo scorso anno il Dinamico si terrà al Parco Santa Maria di Reggio Emilia, in pieno centro storico e proporrà, a fianco delle esibizioni degli artisti, una proposta culinaria ispirata al bio e al local.
Durante l’evento sarà inoltre possibile scegliere tra la piadineria biodinamica de La Collina, il gelato di latte di Vacca Rossa e le birre artigianali del birrificio Zimella di Bagno.
Per informazioni e programma completo: http://dinamicofestival.wordpress.com