“Le custodi dello spirito”: nuovo manga di Ihara Tatsuya

Capannoli (Pisa) – Sacerdotesse spirituali e spietate esorciste proteggono e difendono il mondo dai demoni che si impossessano degli esseri umani amplificandone il lato oscuro. Combattere per distruggere o lottare per salvare e redimere? Due modi per pensare che qui si affiancano, alleano ma anche contrastano a vicenda nella lotta contro il male, per un inteso diverso bene superiore: La salvezza dell’essere umano o la distruzione del suo più nero lato oscuro. Due visioni diverse della giustiziache fa profondamente riflettere su quali debbano essere i limiti da non valicare per il raggiungimento della salvezza. Due culture a confronto nei modi, nella filosofia e, più che mai qui, nello spirito. Questo il succo di Le custodi dello spirito (Meli Comics, Collana: Sensei, pp. 128, ISBN 978-88-6505-015-6, 9,60 euro), nuovo fumetto manga di Ihara Tatsuya.

Il fumetto, edito da Euromanga Edizioni, verrà presentato aCartoomics il 13-15 marzo 2015. Si tratta del secondo volume della collana SENSEI e che Ihara Tastuya, mangaka giapponese che da anni collabora con l’Accademia Europea di Manga, ha realizzatoesclusivamente per il mercato italiano.

La collana Sensei promuove storie realizzate da indipendenti professionisti giapponesi che hanno un particolare legame affettivo, culturale e professionale, con il nostro paese, lasciandoli liberi di esprimersi nella loro vivacità e creatività. Autori che vivono sospesi tra due mondi, due culture, due modi di pensare e vivere così diversi da arrivare a completarsi l’un l’altro in un equilibrio che trova la sua espressione attraverso la loro arte. Un progetto unico nel suo genere che cerca di diffondere la cultura e la fantasia di importanti artisti giapponesi al lavoro su progetti personali svincolati, per una volta, dalle commerciali logiche del mercato e li lascia liberi di esprimersi e sperimentare in un racconto del tutto personale che porta l’opera a nuovi livelli di qualità e originalità.

Ihara Tatsuya
Nato nel 1966, 
 inizia la sua carriera come assistente di Motoka Murakami per “Jin” (edito da “Shueisha”) e in seguito lavora, con Saburo Ishikawa (della “Aoki flame”) e Osamu Uotoo (della “Hyokko ryourinin”). Nel 1993 vince il premio Rookie di Shogakukan con il fumetto originale “Sound of Silence“. Dopo diverse collaborazioni come assistente e co-autore, nel 2001pubblica “Casablanca” per Gentosha e viene chiamato a realizzare manuali tecnici per lo studio della tecnica manga dalla Hobby Japan e dalla Graphic-sha. Insegna Character Design presso l’Accademia Europea di Mangain Italia, e coordina i laboratori che la stessa Accademia organizza a Tokyo nel mese di settembre.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Sindaci uniti a Fiesole nel nome dei Bardi

Sindaci uniti a Fiesole nel nome dei Bardi

Fiesole (Firenze) – Il 7 gennaio si sono riuniti presso la sede comunale

Succ.
Oncologia: finanziati 7 progetti di ricerca dell’Università di Siena

Oncologia: finanziati 7 progetti di ricerca dell’Università di Siena

Siena – L’Università di Siena ha ottenuto il finanziamento di sette

You May Also Like
Total
0
Condividi