Tante iniziative in programma durante il mese di novembre per la Pubblica Assistenza di Croce Verde Reggio Emilia e Albinea che, durante il mese di ottobre, ha festeggiato i suoi primi 100 anni di storia sul territorio.
Lunedì 24 novembre invece i volontari si trasferiranno in Piazza San Prospero a Reggio dove, durante la tradizionale festa del Patrono della città, proporranno la vendita degli storici calendari della Croce Verde, il cui ricavato sarà devoluto per sostenere le attività della Pubblica Assistenza.
Giovedì 27 novembre infine è in programma una nuova edizione dell’iniziativa “La bua che non fa paura”, l’ormai famosa serata gratuita, e aperta a tutti, durante la quale i volontari di Croce Verde insegneranno a soccorrere i bambini. Genitori, nonni e zii sono invitati a partecipare per capire come risolvere i piccoli infortuni e apprendere le manovre di disostruzione pediatrica, spesso capaci di salvare la vita. L’appuntamento è fissato per le ore 20.30 presso la sede di Croce Verde (via della Croce Verde 1) a Reggio.