Crisi coop: tavolo permanente con enti locali e Federconsumatori

Da lunedì 19 task-force provinciale coi rappresentanti degli enti locali, della Lega e di Federconsumatori

roboccopIn occasione del confronto con i soci delle cooperative fallite e gli amministratori locali, che Federconsumatori organizzò il 15 maggio 2017, venne avanzata – ed accolta, da tutte le parti in causa – la proposta di rendere operativo, il prima possibile, un tavolo provinciale nel quale trovare modo di concretizzare le proposte avanzate in questi anni dai soci.

Il Parlamento, sia alla Camera dei Deputati che al Senato della Repubblica, ha dato voce alle richieste avanzate dal coordinamento dei comitati dei soci e da Federconsumatori, discutendo mozioni ed interpellanze, sostenendo la richiesta di un fondo nazionale a tutela del prestito (sia passato che futuro), maggiori garanzie e tutele per i prestatori e sovventori.

I partecipanti saranno il Presidente della Provincia Gianmaria Manghi quale coordinatore del tavolo, il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, un delegato di ogni cooperativa reggiana fallita, il Presidente di Federconsumatori Reggio Emilia Giovanni Trisolini e, per Legacoop, Andrea Volta.

Tutti i parlamentari, sentori e consiglieri regionali del territorio provinciale di Reggio Emilia, che per altro hanno dimostrato attenzione e sensibilità al tema, sono invitati permanenti al tavolo stesso.

Tutte le iniziative sostenute ed avanzate in questi mesi da più parti saranno monitorate, perché queste non si arenino ma producano risultati concreti. L’impegno è quello di dare gambe al lavoro sin qui prodotto, mantenere viva l’attenzione su una tematica di rilevanza nazionale ma in particolare territoriale, mantenendo un confronto continuativo tra le richieste avanzate dai soci e da Federconsumatori, il Governo, Legacoop e le Istituzioni.

L’insediamento del tavolo avverrà lunedì 19 giugno 2017.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Valdera e Valdicecina, Legambiente: “Materiali nocivi in transito sulle strade”

Valdera e Valdicecina, Legambiente: “Materiali nocivi in transito sulle strade”

Pisa – L’allarme è serio, e lo lancia il Direttivo di Legambiente

Succ.
In pieno buonismo granata, due paroline cattive

In pieno buonismo granata, due paroline cattive

Il dubbio è: peggio chi li ha concepiti, questi deliranti play off di Lega Pro

You May Also Like
Total
0
Condividi