Credem: Adolfo Bizzocchi lascia, il nuovo direttore generale dal 31 agosto sarà Nazzareno Gregori. Lo ha annunciato a sorpresa il presidente del Credem Giorgio Ferrari, sottolineando che il passaggio di consegne a Gregori, attualmente vice-direttore generale, avviene “nella più totale continuità”.
“Al termine di un lungo percorso professionale tutto dedicato al Credito Emiliano, avendo maturato la volontà di portare a termine il proprio percorso lavorativo, il Direttore Generale Adolfo Bizzocchi ha manifestato l’intenzione di lasciare il proprio incarico – comunica il Credem – Nel prendere atto delle ragioni, di carattere personale, che ne hanno determinato la decisione, il Gruppo Credem desidera ringraziarlo per l’opera intensa, tenace e lungimirante svolta in questi anni insieme”.
“Adolfo Bizzocchi è stato tra i principali artefici del percorso di crescita della Banca” – ha dichiarato in proposito il presidente Ferrari – “vogliamo esprimergli il più profondo apprezzamento e la nostra gratitudine. Sappiamo che continuerà ad essere vicino al Gruppo Credem per molto tempo ancora”.
È stato deciso che il Direttore Generale Adolfo Bizzocchi lasci l’incarico il 31 agosto 2016. In Credito Emiliano dal 1979, Nazzareno Gregori riveste attualmente il ruolo di coordinatore e responsabile dei servizi IT, Organizzazione & Project Management, Legale & Affari Generali e Operations. Precedentemente ha svolto diversi incarichi all’interno del Gruppo, principalmente nelle aree IT, Internal Audit, Compliance e Risk Management.