Costa toscana e isole, allerta mareggiate e vento forte

Firenze – Vento forte e mareggiate: saranno giorni di burrasca per le coste toscane e le isole dell’arcipelago, quelle che si susseguiranno da domani almeno fino a venerdì. L’allerta meteo lanciata dalla Sala operativa della Protezione civile regionale (Soup) va infatti dalle 12:00 di domani fino alla mezzanotte di venerdì 30 gennaio. Le province interessate sono quelle di Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa e anche Siena.

Dal primo pomeriggio di domani è atteso mare agitato a nord di Capraia, con forti mareggiate sulla costa livornese, pisana e in Versilia. Previsti inoltre venti forti di libeccio fino alle prime ore di venerdì sull’Arcipelago e costa livornese, pisana e Versilia e successiva rotazione a maestrale con interessamento dell’intera fascia costiera e Arcipelago. A causa delle mareggiate potranno essere possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia e agli stabilimenti balneari, ritardi nei collegamenti marittimi e problemi alle attività marittime, pericolo per la navigazione di diporto e per i bagnanti.

Il vento potrà invece causare blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie, problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.

Per saperne di più anche sui comportamenti da adottare,  sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo. Per informazioni sulle condizioni locali come sempre si invita a far riferimento al sistema di protezione civile del proprio Comune.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Risorge l’ex-Centrale Termica di Novoli

Risorge l’ex-Centrale Termica di Novoli

Firenze – Dopo anni di tentativi, progetti, ipotesi, sembra che sia la

Succ.
Foce Armata-Piattaforma Europa, l’Autorità portuale: “Niente effetto erosione sul litorale”

Foce Armata-Piattaforma Europa, l’Autorità portuale: “Niente effetto erosione sul litorale”

Pisa – Rassicurazione al Comune di Pisa sul possibile effetto erosivo

You May Also Like
Total
0
Condividi