La Costa degli Etruschi si prepara alla Notte Blu

Livorno – La Costa degli Etruschi si prepara alla notte più lunga dell’estate, la Notte Blu del 21 e 22 giugno. Cento chilometri di costa,  tra Livorno e Piombino, fatto di feste, luci, colori.  Moltissime le iniziative già inserite nel programma, altre si stanno aggiungendo in queste ore.

Nata per celebrare le bandiere blu che la FEE (Federation for Environmental Education) assegna ormai da anni a queste coste, la Notte Blu arriva alla sua quinta edizione affermandosi sempre più come evento di punta della costa livornese.
“Siamo soddisfatti delle adesioni ricevute anche questo anno – afferma l’assessore  al turismo della Provincia di Livorno, Paolo Pacini – perché  dimostrano che la Notte Blu rappresenta  un’occasione significativa per la microeconomia del turismo e del commercio e, nel breve-medio periodo, un veicolo importante di promozione sui mercati turistici. Il territorio sta dimostrando ancora una volta di aver compreso l’importanza di fare sistema e autopromuoversi con grandi eventi che richiamano”.

La Notte Blu, inoltre, coinciderà con la festa Arcobaleno d’Estate promossa dalla Regione Toscana, “cosa che contribuisce a rafforzarne l’impatto promozionale”, spiega Pacini.

Il programma della Notte Blu è reperibile sul sito www.notteblucostadeglietruschi.it, suddiviso località per località. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: dalla buona tavola alla musica, dalle canzoni alle sfilate di moda, senza dimenticare le feste in spiaggia, lo sport, gli spettacoli di cabaret, le iniziative culturali, quelle dedicate ai bambini. Un lungo elenco di iniziative che la sera di sabato 21 e domenica 22 giugno animeranno il litorale.

Chi volesse presentare le proprie attività per la Notte Blu 2014 può rivolgersi ai seguenti recapiti :
Livorno: Donella Giovannelli, tel. 0586.820169, mail: dgiovannelli@comune.livorno.it
Rosignano Marittimo: Lara Silvestri, tel. 0586.724323, mail: lara.silvestri@comune.rosignano.livorno.it e Laura Fagiolini, tel. 0586/724332, mail: l.fagiolini@comune.rosignano.livorno.it
Cecina: Elvira Frassinelli, tel. 0586.611317, mail: e.frassinelli@comune.cecina.li.it
Bibbona: Mina Massei, tel. 0586.677581, mail: direttore@aziendaspecialebibbona.it
Castagneto Carducci: Rosita Salvadori, tel. 0565.778244,
mail: r.salvadori@comune.castagneto-carducci.li.it
San Vincenzo: Fulvio Tognoni, tel. 0565.707213, mail: f.tognoni@comune.san-vincenzo.li.it
Piombino: Laura Sicari tel. 0565/63352, mail: lsicari@comune.piombino.li.it, e Antonella Armanini tel. 0565/63262, mail: aarmanini@comune.piombino.li.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Mondiali, maxischermi ovunque in città

Mondiali, maxischermi ovunque in città

Firenze – Piazzati ovunque, dalla riva dell’Arno a piazza dei Ciompi

Succ.
Presentazione della nuova polo mondiale La Martina alla Capannina

Presentazione della nuova polo mondiale La Martina alla Capannina

Forte dei Marmi (Lucca) – Un evento di caratura internazionale quello che

You May Also Like
Total
0
Condividi