Corsi di cucina a Palazzo Boccella

Lucca – Ultimi giorni per iscriversi ai due corsi di cucina organizzati a Palazzo Boccella in collaborazione con l’associazione Euro Toques Italia. Si conclude così la prima edizione del programma estivo “I 100 Giorni di Palazzo Boccella” che ha reso viva la struttura seicentesca di San Gennaro per tutta l’estate.

All’arte culinaria, alla sapienza nel mettere insieme ingredienti diversi e di qualità, alla capacità di indovinare abbinamenti con il vino, infatti, è affidato il gran finale degli eventi realizzati dalla Fondazione Palazzo Boccella. Si comincia sabato 20 settembre con “Mani in pasta”: una giornata di lezione frontale e pratica, tenuta dallo chef Daniele Ciofi, dedicata alla cucina del territorio, tra paste lucchesi, pane, focaccia e pizza toscana, secondi di carne e di pesce tipici della Lucchesia e dolci locali. Il tutto abbinato ai vini tipici del territorio.

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare un’interazione diretta tra i partecipanti e il cuoco, utile per cogliere gli aspetti tecnici e i piccoli segreti della preparazione dei piatti. Il 22 e 23 settembre, invece, spetterà a Enrico Derflingher – Presidente di Euro Toques Italia – tenere il corso.

Un appuntamento stellato con uno chef di grande prestigio. Derflingher non solo è il curatore dei corsi di Palazzo Boccella, ma anche una vera e propria eccellenza nazionale famosa nel mondo, unico italiano ad aver cucinato alla casa reale inglese, poi alla Casa Bianca, premiato come migliore chef esistente e nominato Ambasciatore della cucina italiana nel mondo. Il primo giorno di corso, con inizio alle 15, lo chef sceglierà, insieme con i partecipanti, un prodotto tipico come ingrediente base della due giorni che utilizzerà per preparare una cena per tutti gli iscritti. L’indomani, alle 10, si terrà la cooking class, durante la quale verranno spiegati e preparati i piatti degustati la sera prima. A tutti gli iscritti, da un minimo di 15 a un massimo di 25, verrà regalata la nuova guida Euro Toques Italia 2014.

Tutti i corsi sono organizzati con l’associazione Euro Toques Italia e BK1 di Montecatini.

Per info e prenotazioni: 340 4113828

Total
0
Condivisioni
Prec.
Turismo accessibile: corso di formazione ad Arezzo

Turismo accessibile: corso di formazione ad Arezzo

Siena – Un corso di formazione sul turismo accessibile sarà organizzato

Succ.
Raduno auto d’epoca di Fucecchio: vince la Scat del 1920

Raduno auto d’epoca di Fucecchio: vince la Scat del 1920

Fucecchio (Firenze) – Non capita tutti i giorni di vedere raggruppate

You May Also Like
Total
0
Condividi