Il mondo del giornalismo toscano in lutto per la morte di Giuseppe Peruzzi. Il giornalista, 89 anni, si è spento questa mattina nella sua casa di Firenze. Nato a Vinci, Peruzzi aveva mosso i primi passi nella professione al Nuovo Corriere di Romano Bilenchi, passando poi a Il Paese e quindi a Paese Sera. Approdato alla Nazione vi lavorò per una trentina d'anni fino alla pensione, seguendo la cronaca nera e giudiziaria. Fu anche corrispondente da Firenze per il Corriere della Sera.
Peruzzi scrisse anche un libro, 'Spogliarello in redazione' bonaria analisi del giornalismo fiorentino. Il giornalista è stato anche impegnato negli organismi sindacali della categoria: è stato membro del Consiglio direttivo del Gruppo toscano del sindacato giornalisti pensionatii e ha fatto parte anche dell'esecutivo nazionale dell'Ungp. I funerali si terranno nella chiesa di Santa Caterina da Siena, in via del Mezzetta, domani alle 15.30.
La redazione di Stamptoscana si unisce al cordoglio per la scomparsa di un protagonista del mondo del giornalismo toscano.